Il giorno delle buste: è davvero tutto deciso?
Ancora poche ore e i primi verdetti del calciomercato 2012 saranno svelati. Le sorprese, come sempre quando si parla di buste, sono dietro l'angolo, così come le polemiche. Tanti, infatti, sono i giocatori di alto profilo in ballo, di quelli che muovono cifre importanti. E come sempre a farla da padrone sono gli attaccanti: da Antenucci a Lanzafame passando per gli azzurri Borini e Diamanti.
Ed è proprio la coppia oggi a disposizione di Cesare Prandelli a tenere banco con maggiore intensità. L'attaccante ex Chelsea, oggi a metà fra Parma e Roma, sembra destinato a diventare tutto giallorosso con il club di Zeman che con questo acquisto potrebbe lasciar perdere la pista che porta a Mattia Destro. Futuro a tinte rossoblù, invece, per "Alino da Prato. Diamanti, dopo giornate in cui il Brescia ha tenuto duro di fronte agli assalti del Bologna, dovrebbe dunque rimanere alla corte di Stefano Pioli. Chi invece tornerà a vestire la maglia delle Rondinelle è Andrea Caracciolo. L'Airone dopo una stagione trascorsa a metà fra Genoa e Novara torna dunque nel club dove ha sempre dato il meglio di se. Doppio colpo, infine, per il Catania che pare essere riuscito a trattenere all'ombra dell'Etna sia Antenucci (riscattato dal Torino) che Lanzafame.
Dal centrocampo all'attacco, cambiano i nomi ma non il tasso qualitativo. Due le società protagoniste delle trattative: Fiorentina e Siena. Entrambi i club toscani sembrano essere riusciti, secondo quelle che sono le indiscrezioni trapelate, a trattenere i giocatori che hanno militato in rosa nell'ultima stagione. Per la società viola la posizione di Kharja era già nota, ma quella di Andrea Lazzari ha tenuto sotto tensione tutti, con una minima differenza fra domanda e offerta con il Cagliari. In casa Siena, invece, è il giovane Bolzoni il più atteso, mentre Gaetano D'Agostino ha trovato definitivamente il modo di chiudere il proprio legame con l'Udinese dei Pozzo.