Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il mal di pancia di Jovetic: Napoli, Chelsea e Juve alla porta

Il mal di pancia di Jovetic: Napoli, Chelsea e Juve alla portaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 giugno 2012, 19:002012
di Arturo Minervini

Rieccola. La sindrome del "mal di pancia". Questa volta il malato però non è Zlatan Ibrahimovic. I sintomi sono sempre gli stessi: insofferenza, delusione e frustazione manifestata in maniera più o meno esplicita. Una virus che ha contagiato anche Stevan Jovetic. L'attaccante montenegrino, nonostante la sciagurata stagione della Fiorentina, ha confermato tutto il suo immenso talento. Inevitabile che su di lui ci siano ben puntati i fari delle big.

Blindato. A parole, la dirigenza viola ha comunque ribadito più volte la volontà di trattenere Jo-Jo. Ma Jovetic vuole restare a Firenze? Le indiscrezioni delle ultime ore portano ad una risposta negativa. Il ragazzo ha voglia di cambiare aria, di lottare per qualcosa di importante. Al punto che, secondo quanto riporta Tuttonapoli, Jovetic avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il Napoli, alla ricerca, nonostante le smentite del presidente De Laurentiis, di un erede di Ezequiel Lavezzi.

A fotografare alla perfezione il momento le parole di Daniele Pradè, nuovo d.s. viola: "La nostra intenzione è quella di tenerlo, poi se lui si metterà sul mercato dovremo fare altre valutazioni". Ed è proprio questo quello che sta accadendo. Oltre al pressing del Napoli, sul talento montenegrino ha messo gli occhi lo scatenato Chelsea. Alcuni emissari del club inglese avrebbero incontrato il giocatore in Spagna, dove Jovetic sta trascorrendo le vacanze. Osservatrice interessata della vicenda la Juventus che, nel caso in cui dovesse sfumare Van Persie, si fionderebbe sul bomber viola. Il recente passato dimostra come, in questi casi, la volontà del calciatore incida in maniera decisiva. La corsa a Jo-Jo è aperta. Non si può fermare il vento. Non si può curare un mal di pancia.