Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli cerca alternative: intrigo Cavani, si punta forte su Soldado

Il Napoli cerca alternative: intrigo Cavani, si punta forte su SoldadoTUTTO mercato WEB
© foto di Cebolla/Alfaqui/Image Sport
mercoledì 13 giugno 2012, 15:502012
di Andrea Losapio

E' un pazzo mercato in casa Napoli. Soprattutto in entrata, perché alla società di Aurelio De Laurentiis sono collegati vari giocatori, ma sul fronte arrivi tutto tace. Almeno da parte della società, nonostante il presidente abbia parlato di un difensore, di un centrocampista e di un esterno sinistro. Verratti e Capuano sono due possibilità, anche se forse non sono due giocatori che farebbero fare l'ulteriore salto di qualità alla società partenopea, perlomeno non subito. Sulla sinistra il nome di Cissokho risuona come il migliore, e forse - sia per esperienza internazionale sia per qualità tecniche - potrebbe essere una scelta finalmente azzeccata per una corsia laterale che è rimasta sottovalutata dal Napoli per troppo tempo (più o meno da quando era stato accostato Zhirkov, qualche anno fa, come possibile innesto).
Il numero uno napoletano però non ha parlato di attacco, forse il reparto meno da migliorare vista la sovrabbondanza relativa. Perché Vargas e Insigne, seppur fortissimi in prospettiva, sono ancora da testare, Pandev per parecchio tempo è stato una riserva - di lusso - e Cavani rimane Cavani, cioè il miglior giocatore della rosa.

In questo senso ci sono movimenti e abboccamenti per uno fra Jovetic e Giuseppe Rossi, anche se difficilmente l'italoamericano si potrà muovere per una mera questione di opportunità (e di visite mediche), mentre il montenegrino è sì in vendita ma vale più o meno quanto Lavezzi. In questo senso il Napoli si sta muovendo su un calciatore molto interessante. Si tratta di Roberto Soldado, capitano del Valencia: la crisi delle banche - e il debito della società bianconera - potrebbe costringere il club a venderlo a cifre più basse di quelle prospettate (è valutato circa 20 milioni di euro), ma il suo ruolo è più quello di vice Cavani che non di nuovo Lavezzi. Per questo, occhio al Matador: la Juventus continua a monitorare la situazione, avrebbe inserito Giovinco nella trattativa, contropartita gradita ai partenopei (più moltissimi milioni di euro). Il problema è che la Formica Atomica sta flirtando insistentemente con l'Inter, e la scelta ricadrebbe proprio sulla squadra nerazzurra, dove sarebbe il titolare in discusso nel 4-3-3 di Stramaccioni. Di capitoli da scrivere, in questo pazzo mercato, ce ne saranno parecchi. Anche in casa Napoli.