Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Pari al vertice: si fermano le tre candidate alla Ligue 1

Il punto sulla Ligue 1 - Pari al vertice: si fermano le tre candidate alla Ligue 1TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 12 novembre 2012, 07:152012
di Alessio Alaimo

Doppio passo falso al vertice, in Ligue 1 rallentano Paris Saint-Germain e Marsiglia. Ci pensano Montpellier e Marsiglia. Le due partite finiscono in parità. 1-1 quella tra gli ex campioni di Francia e quelli che puntano a diventarlo quest'anno e 2-2 Marsiglia-Nizza. Rallenta anche il Lione, che come PSG e Montpellier non va oltre il pari. Finisce 1-1 contro il Sochaux.

In crescita il Valenciennes, che espugna il campo del Bastia, dove vince 2-3 e risale posizioni. Bene anche il Bordeaux, che fa tornare con i piedi per terra il Lorient. Il risultato è uno 0-4 senza storia.

Nelle zone basse perdono Troyes e Nancy, rispettivamente contro Saint-Etienne e Rennes. Cinque punti in classifica per il Nancy, sette per il Troyes. Le due squadre sembrano serie candidate alla retrocessione, anche perché fin qui oltre a non aver ottenuto risultati, non hanno neppure prodotto un gioco che possa fare da scusante. Sorride invece l'Evian, che vince sul campo del Reims e sale a undici punti.