Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Real Madrid passeggia a Pamplona: cinque gol all'Osasuna

Il Real Madrid passeggia a Pamplona: cinque gol all'OsasunaTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 31 marzo 2012, 21:442012
di Raimondo De Magistris

Non c'è storia allo stadio Reyno de Navarra, troppo evidente la differenza di potenziale tra le due squadre. Il Real Madrid passeggia sul campo dell'Osasuna e si porta, in attesa della sfida del Camp Nou, a +9 sul Barcellona secondo in classifica.

José Mourinho schiera il tandem d'attacco Higuain-Benzema ed è proprio quest'ultimo dopo sette minuti a sbloccare la partita. Cristiano Ronaldo va via a tutti sulla corsia sinistra e pennella un assist perfetto per l'attaccante francese che con una splendida volée a incrociare batte un incolpevole Fernandez. La reazione dell'Osasuna si palesa solo in una conclusione di Nino finita fuori dallo specchio della porta. E' il Real infatti, per tutto il primo tempo, a dettare i ritmi della partita. Dopo averlo volutamente abbassato fino alla mezz'ora, la squadra di Mourinho ha nuovamente accelerato i suoi fraseggi chiudendo di fatto la gara con uno spietato uno-due. Prima Ronaldo con un destro dalla distanza coglie alla sprovvista Fernandez che questa volta non è esente da colpe, poi Higuain con un delizioso cucchiaio mette a segno il suo 100esimo gol con la maglia del Real Madrid.

Dopo un primo tempo senza storia, la ripresa parte con un gol inaspettato che, quantomeno, evita alla gara di prendere una piega troppo noiosa. Raul Albiol sbaglia il tempo dell'intervento sull'assist proveniente dalla corsia destra ed è bravo Nino di testa a mettere a segno il suo quarto gol stagionale.
Poco male. Al minuto numero 51 è infatti solo Cristian Ronaldo a evitare a Higuain di mettere a segno la personale doppietta intralciandolo mentre si apprestava a calciare a porta vuota. All'Osasuna, comunque, va dato il merito di provare il tutto per tutto per restare in partita. Quello a cavallo dell'ora di gioco è infatti il momento migliore per la squadra di Pamplona che prova a rendersi pericolosa soprattutto con assist provenienti dalla trequarti.

I minuti di gloria dell'Osasuna, però, durano poco. E' il minuto numero 70 quando Ronaldo approfitta di una barriera messa malissimo e della deviazione di Lekic per mettere a segno il suo 37esimo gol in 30 giornate di Liga. Poi è lo stesso portoghese a farsi perdonare per quanto accaduto al 51esimo e a servire a Higuain un assist perfetto che l'argentino trasforma in gol.
Finisce così, con un Real Madrid in splendida forma che con otto partite ancora da disputare in campionato difficilmente si lascerà sfuggire della mani il successo finale.