Impresa Lecce contro l'Inter: un gol di Giacomazzi stende i nerazzurri
Davanti a più di 14mila spettatori Lecce-Inter termina 1-0 con gol di Giacomazzi. Prima dello start, un minuto di silenzio in ricordo e commemorazione di Oscar Luigi Scalfaro, presidente emerito della Repubblica italiana. Cosmi manda in campo i suoi con il collaudato 3-5-2: Benassi tra i pali; Oddo, Tomovic e Miglionico è il terzetto di difesa; Cuadrado, Giacomazzi, Blasi, Olivera e Brivio a centrocampo; Muriel e Di Michele in attacco. Ranieri, invece, schiera i suoi con il 4-3-1-2: Julio Cesar in porta; i quattro di difesa sono Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo; centrocampo con J. Zanetti, Cambiasso e Obi; Sneijder a sostegno della coppia Pazzini e Milito.
Pronti via e la prima azione è uno svarione in disimpegno di Benassi che si fa scippare la palla da Milito il cui tiro però non centra lo specchio della porta. Risposta Lecce, al 18esimo, con Muriel che, in contropiede, supera Samuel ma il suo tiro viene respinto da Julio Cesar. Cuadrado, al 23esimo, si invola verso l'area giallorossa e lascia partire un destro di poco alto sulla traversa facendo gridare al gol i tifosi leccesi infreddoliti sotto la pioggia. Snejider, al 25esimo, ruba palla e, dal vertice destro dell'area grande, lascia partire un destro a giro che si perde alto sulla traversa. Al trentesimo, su calcio d'angolo, occasione gol per l'Inter con Samuel che di testa spaventa Benassi. Due minuti dopo lo stesso Benassi ci mette la pezza su un tiro di destro di Pazzini. Al 40esimo, il Lecce passa in vantaggio: Giacomazzi, su assist di Oddo, stoppa la palla in posizione centrale e piazza un destro che supera Julio Cesar sul secondo palo. La risposta dell'Inter, al 46esimo, è con un tiro di sinistro di Pazzini che finisce alto sulla traversa.
Nella ripresa, Ranieri cambia subito: dentro Alvarez, fuori un deludente Sneijder. Gol annullato all'Inter: angolo di Alvarez, testa do Samuel palo interno e Cambiasso di testa mette dentro: fuorigioco. L'Inter spinge ma il Lecce fa densità a centrocampo. Alvarez ci prova, al 17esimo, ma il sinistro da oltre 25 metri non è una minaccia per Benassi. L'argentino si posiziona sulla destra con il centrocampo azzurro che passa a quattro in linea. Al 23esimo, giallo per simulazione a Muriel. Al 26esimo, altro gol annullato all'Inter, nella fattispecie a Milito. Al 35esimo, Seferovic si invola sulla destra, dribbla Samuel ma non conclude. Pazzini, al 44esimo, ci prova di testa con una bella girata al volo ma Benassi si supera. Finisce così: 1-0 per gli uomini di Cosmi.