Inghilterra-Ucraina 1-0, un gol fantasma macchia la gara
L'Inghilterra soffre molto, ma alla fine con il minimo sforzo, con una rete di Rooney, fa sua la posta in gioco. L'Ucraina si vede annullare un gol di Devic, che oltrepassa la linea di porta senza che il guardalinee se ne renda conto. L'Inghilterra va a folate e quando attacca si rende pericolosa. L'Ucraina è sembrata stanca e Shevchenko stasera non è riuscito a fare il miracolo. L'Inghilterra si qualifica per prima nel girone e ai quarti affronterà l'Italia.
IL TABELLINO
INGHILTERRA-UCRAINA 1-0
Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner (25' st Walcott), Gerrard, Parker, Young; Rooney (41' st Oxlade-Chamberlain), Welbeck (37' st Carroll). A disp.: Green, Butland, Kelly, Baines, Jones, Jagielka, Henderson, Downing, Defoe. All.: Hodgson.
Ucraina (4-3-1-2): Pyatov; Gusev, Rakitskiy, Khacheridi, Selin; Yarmolenko, Tymoshchuk, Konoplyanka; Garmash (33' st Nazarenko); Milevskiy (32' st Butko), Devic (25' st Shevchenko) . A disp.: Koval, Goryainov, Kucher, Aliyev, Shevchuk, Rotan, Voronin, Seleznyov, Mikhalik. All.: Blokhin.
Arbitro: Kassai (Ungheria)
Marcatori: 3' st Rooney
Ammoniti: Cole, Gerrard, (I), Tymoshchuk, Rakitskiy, Shevchenko (U)