Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter: paga solo lui

Inter: paga solo luiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 21 febbraio 2012, 08:502012
di Redazione TMW.
fonte Marco Piccinini per qsvs.it

Paga solo lui. Nonostante sia il giocatore con più talentuoso nella squadra di Ranieri, a Marsiglia Wesley Sneijder potrebbe clamorosamente partire dalla panchina.
Il tecnico nerazzurro continua a ripetere ormai da tempo che la sua squadra ha perso l'equilibrio conquistato con fatica; l'idea quindi è quella di tornare alle origini con un 4-4-2 più abbottonato:
"Non posso permettermi due punte più Sneijder:perderei un uomo a centrocampo" ha dichiarato l'allenatore nerazzurro. I numeri parlano chiaro: l'inter ha conquistato il doppio dei punti con le due punte titolari mentre ha racimolato solo15 punti in 14 presenze con Sneijder in campo.

Solo un caso? Ranieri ha sempre difeso a spada tratta i suoi giocatori tranne lui: accreditare però tutte le colpe all' olandese sembra francamente esagerato visto che il numero 10 nerazzurro è l'unico Top player nella rosa. A rigor di logica, le grandi squadre sono costruite intorno ai grandi giocatori e quindi destano delle perplessità le scelte del tecnico nel preferire la quantità alla qualità soprattutto in un appuntamento europeo come quello di Mercoledì.
Si profila dunque una panchina amara per Wesley Sneijder: sarà la scelta giusta?