Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ranieri: "Oggi siamo stati poco lucidi"

Inter, Ranieri: "Oggi siamo stati poco lucidi"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 29 gennaio 2012, 17:232012
di Tommaso Maschio

Claudio Ranieri, allenatore dell'Inter ai microfoni di Sky Sport commenta così la sconfitta sul campo del Lecce: "Abbiamo trovato un grande portiere sulla nostra strada e una squadra che ha difeso molto bene. Noi poi ci siamo innervositi troppo e non siamo stati lucidi in avanti. Il portiere, il palo e i due gol annullati giustamente sono il sintomo che oggi non siamo riusciti a venire a capo di una gara che sapevamo essere difficile".

Come mai ha scelto di togliere Sneijder?
"Al momento ci troviamo meglio con il 4-4-2 e per questo l'ho tolto e sono tornato al modulo che sentiamo più nostro. Sneijder deve essere libero di svariare e non posso snaturarlo facendolo giocare sull'esterno. Lui può giocare nel 4-4-1-1 o con un rombo a centrocampo che però al momento ancora non ci riesce bene. Oggi ho provato quello schema, ma non ha dato i suoi frutti".

Si aspetta un colpo in entrata?
"Io ho chiesto che resti Thiago Motta, che resterà sicuramente. Ora ci sono due giorni ancora di mercato e aspettiamo".

C'è ancora la speranza di agguantare lo scudetto?
"Abbiamo tre punti di distanza dalla Champions e quello deve essere il nostro obiettivo. La squadra ha fatto una grande cavalcata fino a questo momento. Ora viene il difficile perché devo inserire due giocatori come Forlan e Sneijder che possono farci fare il salto di qualità".