Inter, Ranieri: "Thiago Motta resterà con noi almeno fino a giugno"
"La sconfitta non ci voleva ma questo è il calcio. Di fronte c'era un portiere insuperabile. Piano piano stiamo inserendo due punte più un trequartista. Abbiamo creato tanto, più di così non potevamo fare. E' difficile reinserire Sneijder perché è un calciatore di grandi qualità, ma con lui perdiamo la nostra fisionomia. Devo giocare con lui più una o due punte. Ora dobbiamo essere bravi a integrarlo. Stesso discorso vale per Forlan".
Queste le parole, rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium, del tecnico dell'Inter Claudio Ranieri al termine della sconfitta contro il Lecce. "Hai paura di perdere Thiago Motta? Sono convinto - prosegue - che il ragazzo resterà, la società mi ha assicurato che non si muove almeno fino a giugno".
Sull'utilità di nuovi acquisti: "Le problematiche sono tante, nel primo tempo eravamo troppo lunghi e non eravamo noi. Per questo nella ripresa ho rimesso il 4-4-2. Questa è una squadra che può ancora migliorare. Riuscissi a reinserire Sneijder e Forlan la squadra ne gioverebbe"
Chiosa finale sulla corsa scudetto: "Questa è una squadra che deve stare lassù. Ora dobbiamo agganciare la terza posizione, poi vedremo le prime due quanto sono distanti".