Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, un protagonista del triplete può andar via a parametro zero

Inter, un protagonista del triplete può andar via a parametro zeroTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 10 febbraio 2012, 22:322012
di Raimondo De Magistris

A 33 anni resta ancora uno dei difensori più affidabili della nostra Serie A. Una vita, calcisticamente parlando, trascorsa nel nostro paese tra Roma e, soprattutto, Inter. Il soggetto in questione è Walter Samuel, roccioso difensore argentino che negli ultimi sette anni ha guidato la retroguardia nerazzurra. Tredici trofei vinti a Milano da protagonista: dalla Champions ai cinque scudetti passando per tre Coppe Italia e la Supercoppa Italiana alzata al cielo per ben cinque volte. Questa, però, potrebbe essere la sua ultima stagione ne club di patron Moratti. Il calciatore sta trattando il rinnovo, ma dallo scorso 1° febbraio ha la possibilità di accordarsi con altri club. Ha, infatti, un contratto in scadenza e le offerte di certo non mancano.

Come rivelato dal quotidiano spagnolo Marca, Valencia e Villarreal hanno avviato i primi contatti per ingaggiarlo a parametro zero dalla prossima estate. Ipotesi affascinanti che Samuel potrebbe cogliere al volo per riscattare la stagione disputata tra più ombre che luci al Real Madrid nel 2004/05. C'è però anche un'altra offerta che alletta non poco il centrale di difesa sudamericano. Arriva da Londra, più precisamente dal Tottenham, squadra che attualmente occupa la terza posizione in Premier League e che ha ottime possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League.

Dodici anni dopo il suo arrivo, Samuel potrebbe quindi decidere di salutare il nostro paese. L'Inter nelle prossime settimane proverà a prolungargli il contratto, ma col passare dei giorni le offerte provenienti dall'estero stanno diventando sempre più numerose e interessanti.