Italia, Buffon: "Noi ci crediamo"
C'è amarezza e nessuno lo nasconde. Il giorno dopo il pareggio con la Croazia non può esserci aria di festa nel ritiro polacco degli azzurri. A suonare la carica ci pensa ancora una volta Gigi Buffon. Il numero uno bianconero e capitano azzurro ha lasciato un messaggio attraverso la sua pagina di Facebook. Poche parole e un solo concetto chiave: "Noi ci crediamo".
"Un pochino di amarezza rimarrà, almeno fino alla prossima partita... la partita decisiva! - ha scritto Buffon - Sono convinto che il nostro destino dipenda solo ed esclusivamente da noi, se vinciamo si passa il turno quindi non cominciamo a sprecare energie nervose sui possibili risultati dell'altra partita. Pensiamo a noi e a dare una prova di forza e cinismo, a mettere da parte alibi e pensieri maliziosi perché si corre il rischio di non preparare bene l'ultima gara e questo non ce lo possiamo permettere e alimenterebbe i rimorsi se la Spagna dovesse fare la Spagna".
Sulla sfida tra spagnoli e croati, Buffon taglia corto: "Ma come ho detto prima, la Spagna farà la Spagna, su questo ne sono sicuro; quando hai la consapevolezza di essere più forte, non hai paura di nulla e non fai calcoli, almeno per 3/4 di gara, giochi per divertirti e divertire, giochi per vincere e la tua superiorità cerchi si esprimerla e confermarla in ogni momento".
Per concludere, un messaggio per gli azzurri e per tutti gli italiani. "Fiducia... totale fiducia... NOI ci crediamo!"