Italia, Chiellini: "La fascia di capitano un'emozione unica"
"Sarai capitano? Penso di si, se così sarà si tratterebbe di un'emozione unica. Non capita a tutti di indossare la fascia di capitano della Nazionale in una sfida così importante come quella contro la Francia". Parole firmate da Giorgio Chiellini, difensore dell'Italia che ai microfoni di Sky Sport ha commentato l'assenza dall'undici titolare di Buffon e Pirlo nella sfida di domani contro la Francia. "Sono - prosegue - due punti di riferimento sia nella Juve che nella Nazionale, ma domani è una banco di prova importante per alcuni calciatori come Sirigu, verratti ed El Shaarawy. Il Faraone può entrare in pianta stabile nel giro della Nazionale".
Dopo domenica nuovamente a +4 sulla seconda in classifica. Siete tranquilli?
"Non cambia molto, in campionato è troppo presto pensare alla classifica. In questi due anni - dice tornando alla gara di domani - siamo migliorati tanto, ma ci vuole ancora qualcosa in più per fare il salto di qualità per arrivare al top al Mondiale".
Ritroverai Deschamps.
"E' stato un allenatore importante per me, il primo che mi ha schierato al centro della difesa. Ha lasciato qualcosa in tutti noi, sono contento che possa allenare la sua nazionale francese. Da quando è andato via non ci siamo più rivisti, è un piacere incrociarlo".
Cosa dici su Balotelli?
"Che deve solo fare quello che sa fare, cioé giocare a calcio".