Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia Under 20, Di Biagio: "Verratti e De Luca pronti per il grande salto"

Italia Under 20, Di Biagio: "Verratti e De Luca pronti per il grande salto"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
giovedì 26 gennaio 2012, 13:572012
di Chiara Biondini
fonte Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi Di Biagio, allenatore della Nazionale italiana Under 20.

"Non è semplice per una squadra che partecipa per la prima volta alla Champions League disputare anche un campionato super. Quando sento dire che una squadra molla una competizione a vantaggio di un'altra, sono portato a sorridere perché i calciatori che scendono in campo lo fanno sempre per vincere. Per fare bene in tutte le competizioni bisogna recuperare subito le energie fisiche e mentali ma non è così facile farlo".

"Non sono convinto che il Napoli non sia concentrato in campionato credo invece che nelle partite di Coppa, in cui si affrontano squadre fortissime, si esalti e dia il meglio di sé. I problemi arrivano quando si affrontano le piccole squadre che sono portate a chiudere gli spazi, impedendo agli azzurri di giocare. Paradossalmente il Napoli con le squadre grandi può fare sempre risultato. Sono certo che i calciatori azzurri scendano in campo sempre con la stessa concentrazione sia che si tratti di affrontare il Bologna, il Siena, il Milan o il Chelsea".

"Inler anche se sta affrontando un momento difficile è un calciatore sul quale punterei ad occhi chiusi. Può accadere che un giocatore passi un momento negativo ma è importante non criticarlo adesso".

"Verratti e De Luca? Sono due ragazzi che fanno parte della mia Nazionale e stanno facendo molto bene. Sono entrambi prontissimi per il grande salto perché sono due ragazzi davvero bravi e molto sereni".

"Allenare un giorno la Roma? Sto portando avanti un percorso che mi gratifica per cui vivo alla giornata. Il progetto su cui lavoro è importante per cui sono felice".