Juve, Caceres: "Sempre desiderato questa maglia"
Intervistato da Juventus Channel negli istanti dopo la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 6 mesi (ed oltre se la Juve decidesse di far valere il diritto di riscatto) ecco le impressioni del neo acquisto bianconero Martin Caceres:
Martin, visite mediche, la firma in sede, per te un film già visto. Però da una anno e mezzo a questa parte sono cambiate tante cose, come sono cambiate le tue sensazioni rispetto alla prima volta alla Juventus?
"Ho sostenuto le visite mediche, abbiamo firmato il contratto e sono davvero felice di indossare di nuovo questa maglia. Dopo un anno e mezzo torno con la stessa voglia onorare questa maglia perché l'ho sempre desiderata. Sfrutterò tutte le opportunità che mi verranno concesse nel migliore modo possibile".
In questo anno e mezzo sei cambiato anche tu, sei cresciuto, hai vinto la Coppa America e sfiorato la finale di Coppa del Mondo. E' cambiata anche la Juventus, con quali ambizioni arrivi e quanto sono diverse rispetto alla prima volta?
"Ovviamente, chi è giovane, spera sempre di ottenere di più. Nel mio caso, avere sfiorato la vittoria ai Mondiali, averla ottenuta nella coppa America e soprattutto essere tornato a vestire i colori della Juve dopo un anno e mezzo mi rende molto felice e, adesso, a 24 anni la mia unica ambizione è di indossare questa maglia il più a lungo possibile".
In Spagna le immagini della Juve arrivano, tu l'hai seguita? Cose ne pensi?
L'ho seguita sempre. Ultimamente, prima di venire alla Juventus, mi hanno chiesto molto spesso se seguivo a sufficienza il calcio italiano in Spagna. Come ho detto, ho di nuovo l'opportunità di giocare qui è la sfrutterò al massimo.
Vedendolo in tv che idea ti sei fatto dello Juventus Stadium?
Lo stadio è assolutamente incredibile e bellissimo. Credo che i tifosi della Juventus siano orgogliosi e felici che la Juve abbia uno stadio di proprietà come merita una delle squadre forti del momento.
Sai cosa ti aspetta con Antonio Conte? E' un duro, uno che pretende molto dai giocatori
Si lo so (ride,ndr), ho già parlato un po' con Matteo che mi ha spiegato, ma Conte è un grande allenatore che riesce a trasmettere il suo carisma a tutti giocatori.
Cosa ti senti di dire ai tuoi nuovi tifosi?
Ovviamente io sono molto contento di vestire questa maglia e voglio dire ai tifosi che darò sempre il massimo sul campo.