Juve, discriminante europea per il colpo avanzato
La discriminante si chiama Europa. A seconda di quella che la Juventus andrà ad esplorare nella seconda parte della stagione, Antonio Conte avrà a disposizione o meno il tanto agognato top player per il reparto avanzato. Sembra essere stato individuato il modus operandi della dirigenza bianconera nei confronti di Fernando Llorente e soprattutto dell'Atletico Bilbao dopo gli screzi di quest'estate. I dispetti del club basco al centravanti sono ormai all'ordine del giorno, così come le esclusioni "terapeutiche" ed atte a convincere il giocatore a siglare un rinnovo che non è mai stato e mai sarà preso in considerazione.
Una situazione insostenibile per tutti, che la Juve avrebbe intenzione di risolvere con cinque milioni di buoni motivo che andrebbero a liberare nel mese di gennaio il bomber più triste d'Europa.
Conditio sine qua non sarà però la qualificazione dei bianconeri agli ottavi di Champions League, risultato che permetterebbe a Marotta di reperire la cifra per l'esborso senza troppi rimpianti. Qualora invece il match casalingo contro il Chelsea non dovesse dare i frutti sperati, ecco che la rosa avanzata resterebbe inalterata e Llorente sbarcherebbe a Torino solamente nel corso dell'estate. Ovviamente a parametro zero.