Juve, è un pacco regalo! Nuovi fondi per gli acquisti
Dopo tante entrate, perlomeno a livello di materiale umano e tecnico, alla Juventus è tempo di battere cassa. Le cessioni anche per i bianconeri rivestiranno una componente fondamentale del mercato che è stato e che verrà: per turare le falle dei grandissimi investimenti di queste settimane, e magari per finanziarne altri futuri come il top player promesso da Marotta ai propri tifosi.
La sorpresa più lieta in tal senso potrebbe giungere da un centrocampista che sul campo non è riuscito a regalare ai tifosi della Vecchia Signora le prestazioni che il suo acquisto aveva lasciato presagire: Felipe Melo. Il brasiliano non è stato riscattato per 13 milioni dal Galatasaray, ma non è escluso che qualora l'Uefa confermasse la volontà di far partecipare il club turco alla Champions League, questo possa tornare alla carica con un bonifico da 8 milioni circa.
Sempre vigile, intanto, resta il Bayern Monaco. I bavaresi sarebbero pronti ad intavolare un discorso anche investendo una decina di milioni di euro. Più distaccato il discorso Spartak Mosca. Melo gradirebbe di più le prime due ipotesi.