Juve, l'ultimo tassello della muraglia: parte l'assalto
La muraglia azzurra non accontenta. Il match contro l'Inghilterra, benchè abbia messo in luce le qualità inequivocabili dell'affiatamento tra Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli, sembra aver addirittura stimolato la Juventus per quanto concerne la fase arretrata. La riprova,manco a dirlo, la offre un tavolo delle trattative che per quanto concerne i bianconeri si sta ormai allargando a dismisura.
Dopo i tanti colpi messi a segno in questa fase iniziale, Marotta e Paratici stanno pensando di ripristinare un discorso messo da parte giusto un anno fa, e che andava a coinvolgere uno dei difensori centrali con il miglior rendimento dell'Europeo attualmente in corso: Bruno Alves.
Il portoghese dello Zenit è un'idea concreta, tanto che le conferme dell'approccio bianconero giungono da verifiche incrociate che coinvolgono almeno due delle tre componenti della trattativa. Nemmeno da discutere è infatti la volontà del giocatore, che già in passato avrebbe gradito un passaggio in seno al club bianconero.