Juve Stabia, Dicuonzo: "Le tre giornate a Balda? Ivano sa di aver sbagliato"
Stefano Dicuonzo analizza la gara col Lanciano e definisce la vittoria: "importante. La nostra è una squadra di carattere che ha reagito dopo lo svantaggio. Ci siamo ripresi anche se sin dall'inizio abbiamo avuto un impatto positivo alla gara".
Una Juve Stabia che si è ritrovata sotto dopo una serie di occasioni create. "Bisogna essere più concreti - spiega il difensore della Juve Stabia - Sabato è stato bravo il portiere del Lanciano, poi un po' di sfortuna e imprecisione hanno fatto sì che soffrissimo per segnare. Onestamente la partita non dobbiamo prenderla tanto in considerazione perchè il Lanciano non è stato mai pericoloso".
Stefano Dicuonzo commenta anche l'espulsione di Baldanzeddu. Il terzino della Juve Stabia non colpevolizza il compagno: "Vanno analizzati i singoli episodi. Ivano si è lasciato prendere dalla foga di vincere. In certi momenti la carica agonistica prende il sopravvento. Col Sassuolo, per esempio, credo che la sua espulsione è stata inventata. Lui è un ragazzo tranquillo e sa di aver sbagliato".
Sabato c'è la gara difficile di La Spezia contro una squadra che ha investito tantissimo per vincere il campionato. La classifica, però, al momento vede la Juve Stabia più avanti dei liguri. "Non sempre chi spende di più vince - conclude Dicuonzo - Quello che posso dire è che abbiamo molti calciatori di qualità che possono fare la differenza. Poi alla lunga si vede chi arriverà lontano. Noi siamo abituati a guardare in casa nostra".