Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Ginestra: "Vespe soluzione ideale per me"

Juve Stabia, Ginestra: "Vespe soluzione ideale per me"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 giugno 2012, 15:382012
di Alessandro Landolfi
fonte resport.it

La Juve Stabia nella passata stagione ha scommesso su Marco Sau e non ha sbagliato. L'attaccante sardo aveva appena conquistato il titolo di capocannoniere in Prima Divisione, realizzando 20 reti con la maglia del Foggia. Quest'anno la storia potrebbe ripetersi. Un'idea affascinante, che starebbe prendendo corpo nelle ultime ore, sarebbe quella di vestire di gialloblù il capocannoniere della scorsa Prima Divisione, Ciro Ginestra. La Juve Stabia ci sta facendo un pensierino sottovoce, sta riflettendo su questa opportunità che saprebbe tanto di scommessa, come Sau appunto: "Sostituire Sau non sarà facile per nessuno, magari volessero provarci con me - la voce è quella di Ciro Ginestra, autore di 21 reti nella passata stagione con la maglia del Sorrento - Sau ha fatto grandi cose e non a caso giocherà in Serie A. Io posso assicurare che ci metterei tanta voglia, sarebbe il massimo giocare la prossima stagione con la Juve Stabia". Quella tra Ginestra e la società stabiese è una storia vecchia, spesso il bomber di Pozzuoli è stato accostato al club di Castellammare.

La voce che circola in questi giorni non trova riscontri concreti nelle sue parole, ma la sola idea lo affascina: "In questo momento, mi sto godendo le vacanze ed ho affidato tutto al mio agente (Franco Zavaglia, ndr) - dichiara Ginestra - è lui che sta portando avanti delle trattative, ma non so onestamente con quali squadre. L'unica cosa che gli ho chiesto è di trovare una soluzione quanto prima anche perché so che il mio futuro non potrà essere a Sorrento e la Juve Stabia sarebbe la soluzione ideale". Il perché è racchiuso in una serie di motivazioni che Ginestra elenca senza fermarsi un istante: "Ma stiamo scherzando? Come si fa a dire no alla Juve Stabia? Credo che nessuno possa rifiutare una soluzione del genere - dichiara il bomber del Sorrento - A Castellammare c'è una società importante, una grande piazza, un pubblico straordinario e un mister che ammiro moltissimo. Inoltre, la Juve Stabia ha dimostrato già quest'anno di poter far benissimo in Serie B e sono convinto che l'anno prossimo possa confermarsi tranquillamente". Alla Juve Stabia, inoltre, ritroverebbe una categoria come la Serie B che spesso l'ha visto protagonista: "Ho giocato quasi 150 partite in Serie B e tornare in quella categoria mi darebbe ancora maggiori stimoli, anche se la voglia non mi è mai mancata - dichiara Ginestra - ripeto, al momento non so nulla ma se fosse vero l'interessamento della Juve Stabia sarei felicissimo".

Non resta, dunque, che aspettare l'evolversi della situazione con Ginestra che quasi incrocia le dita: "Quest'anno ho avuto la fortuna di giocare a Sorrento, con una grande società e soprattutto in una città nella quale mi fermerei a vivere per tutta la vita, nonostante sto bene a Gallipoli. Credo che ora si punterà su un progetto basato sui giovani e quindi so di dover andar via, nonostante una grande stagione disputata insieme ai miei compagni di squadra. Personalmente, ho fatto 21 gol e non mi resta che ringraziare il Sorrento - dichiara il bomber napoletano, che poi pensa al futuro - Castellammare per me sarebbe la soluzione ideale. Il pubblico sa trascinarti come in pochi altri stadi d'Italia e giocare con la Juve Stabia mi metterebbe una grande voglia addosso. Mi sento pronto per una grande stagione e mi auguro che Zavaglia (il suo agente, ndr) mi faccia una bella sorpresa".