Juventus, amichevole contro il Malaga a Salerno
E' partita da un'idea del dottor Salvatore Gagliano l'iniziativa di programmare a Salerno l'amichevole tra la Juventus ed il Malaga il prossimo 4 Agosto alle 20.45. Iniziativa nata e concretizzata, come ricorda lo stesso Gagliano, grazie all'appoggio dell'agente FIFA Stefano Pucci, presidente della San Marco Events. Un match che mira a dare lustro e ribalta nazionale alla città del Golfo, facendo vivere all'Arechi una serata dal gusto internazionale. Tanti i campioni che sfileranno in campo, tra la società bianconera che quest'anno vestirà il tricolore e la compagine spagnola che grazie ai dollari arabi è riuscita a strappare la storica qualificazione in Champions League. TuttoMercatoWeb.com ha contatto in esclusiva il dottor. Gagliano, premiato lo scorso anno con la "Stella d'oro" al merito sportivo, per parlare di questa lodevole iniziativa:
Buonasera Dottor Gagliano, come nasce l'idea di organizzare un'amichevole di tale livello a Salerno?
"E' stata possibile grazie al contributo di Stefano Pucci, presidente della San Marco Events, che si occupa di organizzare amichevoli e gare ufficiali. Pucci è un agente Fifa e va anche a lui gran merito di questa amichevole. Per quanto riguarda l'idea, questa è una seconda edizione dell'amichevole perchè già due anni fa ha riscosso un grande successo e fortunatamente ci siamo riusciti anche quest'anno. Per la Juventus questa stagione è particolare, perchè la giocherà con lo scudetto sul petto ed essere riusciti a portare la compagine bianconera a Salerno mi riempe d'orgoglio. Si giocherà il prossimo 4 Agosto alle 20.45, una sera dal profumo internazionale".
Un'iniziativa che avrà anche ripercussioni positive sul turismo e l'economia della città
"Si, sicuramente io credo che iniziative come queste siano strettamente legate al turismo. Ci sarà un grande richiamo di spettatori ed il match oltre ad essere trasmesso sulla rete nazionale verrà anche ripreso da altre sei nazioni. E' l'ennesima occasione per portare alla ribalta nazionale, e non solo, la città di Salerno che merita questa attenzione".
Lei sarà presente, quindi, sugli spalti dell'Arechi?
"Ovviamente sì, sarò parte attiva della manifestazione. In qualità di Consigliere Federale è per me un onore essere riuscito a portare questa amichevole nella mia città. Mi riempe d'orgoglio e gioia poter dare una mano all'economia ed al turismo di Salerno".