L'ultimo pallone d'oro in serie A: la grande occasione di Matigol
Giunto in Italia in sordina, grazie ad una sagace ed inattesa mossa del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè al pari di quella che ha consegnato al tecnico viola Vincenzo Montella un interno del calibro di Borja Valero, il campionato italiano é pronto ad accogliere uno dei calciatori più spettacolari degli ultimi anni.
Matias Fernandez è il più classico degli esempi di giocatore in grado di infiammare la piazza: dribbling spettacolari anche se spesso finì a se stessi, giocate dal tasso di difficoltà elevatissimo ma non esattamente funzionali all'azione della squadra. Un incompiuto di lusso che a 26 anni e soprattutto ad un prezzo di assoluto favore, ha l'opportunità di rilanciarsi in grande stile nel campionato italiano.
Montella sembra intenzionato a concedergli nel match di domani contro il Parma la prima grande opportunità della sua nuova vita italiana, dopo un processo di adattamento inevitabile e che dalle parti di Firenze sperano possa essere utile a riportare Matigol ai fasti del pallone d'oro sudamericano del 2006, relativo a quanto mostrato nel Colo Colo prima del suo approdo nel vecchio Continente.
Spellarsi le mani sugli spalti e non fare esaltare attraverso "matirabone" (é il nome del suo skill prediletto) ammirate su youtube é il passo decisivo per fare di Matias Fernandez il prossimo top player del nostro campionato.