La class action dei tifosi, un'altra grana per Galliani. Juve: la vera concorrente per Van Persie è uscita allo scoperto. Inter, fiducia a Mudingayi. Napoli, Cavani blindato, Balzaretti resta l'obiettivo
E' stata la settimana del Milan, purtroppo non per grandi operazioni in entrata ma per certificare le cessioni di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic che insieme a Lavezzi e Verratti andranno a fortificare la rosa del Psg. Saranno contenti i tifosi parigini, Leonardo e Ancelotti, molto meno i rossoneri che potrebbero anche mettere in piedi una class action contro la società di via Turati. Ma Galliani è stato sincero, chi vuole può avere il rimborso del proprio abbonamento, quasi a voler dire chi è vero tifoso verrà allo stadio anche senza i due campioni, chi invece si è abbonato solo per vedere i due fuoriclasse potrà tranquillamente disdire l'abbonamento e riavere i soldi indietro. Non credo però che il Milan si arrenda così facilmente. I rossoneri, come ha spiegato anche Allegri, dovranno rimpiazzare chi è andato via, sarà caccia al campione perchè il Milan di certo non vorrà fare da comparsa la prossima stagione anche se il ridimensionamento è chiaro quando metti sul mercato i giocatori migliori.
L'Inter intanto ha finalmente messo sotto contratto Gaby Mudingayi, una certezza per il centrocampo di Stramaccioni. L'ex giocatore del Bologna porterà esperienza e grinta e sarà una colonna dei nerazzurri perchè come sempre farà sentire i suoi muscoli sulla mediana fornendo copertura e ripartenze. I nerazzurri piano piano stanno costruendo la squadra che dovrà contrastare la Juve l'anno prossimo, al momento ancora la favorita. Con Mudingayi i nerazzurri hanno quasi completato la mediana, ora qualcosa va fatto in attacco e in difesa, soprattutto se Maicon dovesse partire. Pazzini è un altro che farà le valigie, vediamo se alla fine seguirà l'amico Lucio. Il difensore brasiliano ha fatto subito discutere del suo passaggio alla Vecchia Signora e chissà se il "Pazzo" tradirà l'Inter proprio per la Juve.
I bianconeri sono sempre alla ricerca del bomber e se Pazzini è la soluzione di riserva, soprattutto se Matri dovesse andare via, il numero uno della lista resta sempre Van Persie. I bianconeri hanno sempre saputo di non avere vita facile nella corsa a Van Persie, e soprattutto hanno sempre pensato che altri club avrebbero potuto farsi avanti, ora il quadro si è delineato, il Manchester United si è fatto sotto con 20 mln di euro. Sarà un vero braccio di ferro, uno scontro tra titani per mettere le mani su uno dei giocatori più forti d'Europa.
Bene il Napoli che alla prima grande occasione ha fatto fuori il Bayern Monaco in amichevole. Un bel 3-2 che sottolinea come la squadra di Mazzarri sia già collaudata, e che Insigne sia già maturo per questa maglia. Un vero gioiellino che fa impazzire De Laurentiis, letteralmente stregato dal follettino ex Pescara. Ma il Napoli ha sempre nel mirino un giocatore, si tratta di Federico Balzaretti. Dichiarato incedibile da Zamparini ma il patron azzurro continua a corteggiarlo pur conoscendo i problemi del giocatore e della sua famiglia. Per quel che riguarda Cavani, il Napoli lo ha blindato, ma non poteva essere altrimenti dopo aver ceduto Lavezzi.