Lazio, senti Rossi: "Difficile ripetersi ai vertici della classifica"
In una intervista rilasciata a Il Messaggero, l'ex tecnico di Lazio e Fiorentina Delio Rossi ha esaminato il nuovo campionato dei biancocelesti: "Nelle ultime due stagioni i biancocelesti hanno ottenuto il massimo, sfiorando la Champions League, però non hanno colmato le lacune rinforzando la rosa. Perciò sarà molto difficile che si ripetano ai vertici della classifica.
Petkovic? Se Lotito e Tare l'hanno scelto significa che ci credono davvero. Potevano andare sul sicuro con un allenatore esperto del campionato italiano, invece hanno preferito un tecnico senza importante curriculum. Siccome sanno di calcio, credo nella loro scelta. Presidente e direttore sportivo hanno deciso di metterci la faccia ed è stato un rischio perché, qualora non arrivassero i risultati, i tifosi criticheranno la società, non l'allenatore.
Zarate? Maurito è un calciatore di enormi qualità tecniche, ma è anche particolare. Se ci credi rappresenta un valore aggiunto, se lo metti in discussione rischi di perderlo. O ci punti e gioca titolare, altrimenti meglio non averlo. Non va considerato uno dei quattro o cinque attaccanti ma un punto fermo. Il suo problema, però, resta il contorno che lo circonda".