Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le 15 vittorie del Real e Benzema. Top&Flop di Real Madrid-Zaragoza

Le 15 vittorie del Real e Benzema. Top&Flop di Real Madrid-ZaragozaTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
sabato 28 gennaio 2012, 22:002012
di Simone Lorini

TOP
Le 15 vittorie del Real Madrid
- Se ci dimentichiamo per un attimo della presenza del Barcellona, cioè non considerando la sconfitta del Bernabeu contro i catalani del 10 dicembre scorso, quella di oggi sarebbe la 15^ vittoria consecutiva degli uomini di Mourinho in Liga. Numeri che potrebbero portare il Real Madrid al titolo, senza preoccuparsi neanche della presenza degli alieni blaugrana ne degli scontri diretti, visti i cinque punti di vantaggio che ci sono tra le squadre.

Il fattore Kakà - Un goal, un assist ed un'intesa con Ronaldo che migliora visibilmente. Ricardo Izecson dos Santos Leite torna a casa con questi ricordi dalla vittoriosa partita casalinga contro il Zaragoza. Le prestazioni del brasiliano crescono di livello per la gioia di Mourinho, che presto potrebbe ritrovarsi in casa un fattore in grado di decidere da solo le partite, e non solo una riserva da inserire a partita in corso o in caso di assenze.

Il rapporto Lafita-Bernabeu - Particolarmente a suo agio nel tempio del Real Madrid, il centrocampista nato e cresciuto a Zaragoza, stasera realizza la rete che illude i gialloneri portando in vantaggio i suoi, ma l'anno scorso con una clamorosa doppietta ed un rigore procurato aveva regalato tre punti di platino alla sua squadra battendo proprio il Real al Santiago Bernabeu.

FLOP
Le amnesie difensive Real
- Con oggi sono arrivate a tre le partite consecutive in cui il Real si è trovato in svantaggio nella Liga Spagnola. Sebbene tutte le partite siano state recuperate, partire con il "gap" non è certamente un segnale positivo per una grande squadra, in particolare per una allenata da Mourinho, da sempre attento alla fase difensiva. Quella di oggi, che porta al goal di Lafita, è di quelle clamorose.

Benzema - Che il francese, il quale sembra godere di fiducia incondizionata da parte di Mourinho, stia cominciando a risentire della pressione di Higuain che spinge per una maglia da titolare con i suoi incredibile numeri goal segnati/minuti giocati? A giudicare dalle prestazioni di Karim The Dream, si direbbe di si. Prova opaca per lui oggi e clamorosa goal mangiato a porta praticamente spalancata.

Le punizioni di Ronaldo - Ricordate quando i calci piazzati di Cristiano Ronaldo facevano venire le gambe molli ai portiere di tutta l'Europa? Quei tempi sembrano passati, se è vero che il portoghese da inizio stagione non riesce a sbloccarsi in questo tipo di azione. Tuttavia i goal non gli mancano di certo, visto che è davanti persino a Messi nella classifica cannonieri.