Leonardi delinea il target del Parma: "Acquisti giovani ed economici"
Ospite ieri sera della trasmissione "Calcio & Calcio" in onda su Teleducato, Pietro Leonardi ha commentato il bilancio in attivo del Parma chiarendo quali siano le priorità ed il modo di operare del club ducale: ""Attenzione: bilancio virtuoso non significa certo che adesso possiamo andare ad acquistare giocatori di un certo tipo. Non mi va di illudere i tifosi - riporta StadioTardini.com - Borriello e Quagliarella? Non scherziamo - ha spiegato il dirigente rispondendo ad un sms da casa - questi sono giocatori che hanno ingaggi fuori portata, noi dovremmo essere bravi a valorizzare giovani talenti pescati a basso costo in giro per il mondo. Penso ad esempio a Paletta arrivato a costo zero. Il calcio sta andando verso il fair play finanziario, noi siamo pronti, altre società non lo so...".
Leonardi elogia poi il lavoro del presidente Ghirardi che ha portato finalmente una gestione in attivo della società, un caso non troppo frequente nel massimo campionato dove solo otto squadre in tutto hanno i conti a posto: "Non voglio sminuire il lavoro di chi c'era prima di me: se la società si era trovata in una certa situazione era per le conseguenze del danno economico che comporta una retrocessione. Io non ho mai temuto di non farcela, perché sapevo di avere le spalle coperte grazie al Presidente e alla sua famiglia".
Questo il commento dell'amministratore Delegato su McDonald Mariga: "Mi chiedono quante possibilità ha di rimanere l'anno prossimo? Per il momento dico nessuna - sorride sornione, nda - lasciatemi lavorare dai! Se svelo adesso quali sono i nostri interessi andiamo a complicarci la vita, perché poi alzano il prezzo. Adesso è con noi: godiamocelo"; e infine su Borini: "Ora è facile parlare, ma Borini la scorsa estate non se lo filava nessuno".