LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali, risultati e classifica
17:52 - Finiscono tutte le gare! Edin Dzeko regala al Manchester City una vittoria fondamentale per continuare a sognare il titolo, mentre il Liverpool travolge il Norwich City (tripletat di Suarez). In zona salvezza sconfitte per Wigan e Southampton, mentre lo Stoke vola grazie alla doppietta di Crouch. Solo 2-2 per il Newcastle di Alan pardew, fresco di rinnovo, contro il Reading.
I RISULTATI
Sunderland-Wigan Athletic 1-0 (51' Fletcher)
Reading-Newcastle 2-2 (57' Kebè, 58' e 83' Demba Ba, 62' Hunt)
Everton-Southampton 3-1 (6' Ramirez, 25' Osman, 32' e 38' Jelavic)
Fulham-Manchester City 1-2 (10' rig. Petric, 42' Aguero, 87' Dzeko)
Norwich City-Liverpool 2-5 (2', 38' e 57' Suarez, 47' Sahin, 61' Morrison, 68' Gerrard, 87' Holt)
Stoke City-Swansea City 2-0 (12' e 36' Crouch)
LA CLASSIFICA
Chelsea 16*, Everton 13*, Manchester United 12, Manchester City 12*, WBA 10, Arsenal 9*, Fulham 9*, Newcastle 9*, Tottenham 8, West Ham 8, Swansea 7*, Stoke 7*, Liverpool 5*, Aston Villa 4, Wigan 4*, Southampton 3*, Norwich 3*, Reading 2*, QPR 2. (* = una gara in più).
-----
90' - Siamo ormai nei recuperi su tutti i campi.
87' - E' di Dzeko la rete che tiene il City in corsa per il titolo di Premier League. Nel Norwich invece arriva la rete - ci sentiamo ormai di definirla ininfluente - di Holt, che trova il 2-5.
87' - SEGNA IL NORWICH MA SOPRATTUTTO SEGNA IL CITY!
83' - PAREGGIO NEWCASTLE! ANCORA DEMBA BA! Azione di mischia in area, pallone buono per Demba ba che riporta l'incontro in parità!
83'goalGol! Reading 2, Newcastle United 2. Demba Ba (Newcastle United) in seguito a una mischia da centro area sotto la traversa in alto a sinistra. Assist di Shane Ferguson con cross.
80' - A dieci minuti dalla fine, gli incontri sembrano essersi assestati su binari ben precisi. Resta, invece, in bilico la sfida del Manchester City, alq uale serve assolutamente una vittoria.
76' - Continua a spingere il Manchester City, Mancini si gioca anche Nasri al posto di Barry!
73' - Fulham vicino al 2-1, Hart salva tutto su Ruiz!
68' - LIVERPOOL A VALANGA! GERRARD! Arriva anche il sigillo di capitan Gerrard su una gara da sogno per i Reds: Sterling si smarca bene e serve al limite dell'area Gerrard, che di destro trafigge ancora il Norwich!
66' - Intanto arriva il cambio: nel City fuori Tevez, dentro Mario Balotelli
62' - IL READING RIPASSA IN VANTAGGIO! HUNT! Gran giocata di McAnuff e cross pennellato per la testa di Hunt, che non sbaglia.
62' - Nel Manchester City si scalda Balotelli, tra pochissimo dovrebbe entrare in campo.
61' - ACCORCIA IL NORWICH! Morrison riduce il passivo per i suoi, firmando l'1-4.
58' - PAREGGIO IMMEDIATO DEL NEWCASTLE! DEMBA BA! Neanche il tempo di esultare per il Reading, che i Magpies trovano il pari: gran giocata di Tioté e filtrante in avanti per Demba Ba, che firma l'1-1
57' - GOL DEL READING A SORPRESA, Kebè gela il Newcastle!
57' - POKERISSIMO DEL LIVERPOOL! TRIPLETTA PER SUAREZ! Nuri Sahin ricambia il favore al compagno e lo serve al limite dell'area, Suarez non ci pensa due volte e calcia di prima! 4-0!
51' - GOL DEL SUNDERLAND! FLETCHER! Subito dopo essersi ritrovato in superiorità numerica, il Sunderland ha trovato la rete del vantaggio! Cross di McClean, Fletcher arpiona il pallone e di sinistro lo gira in rete!
48' - Wigan in 10, brutto fallo di Jordi Gómez che viene espulso con rosso diretto.
47' - DOMINIO LIVERPOOL! SAHIN FA 3-0! Dopo il gol messo a segno in Capital One Cup, Sahin segna ancora: assist di Suarez, sempre più man of the match, e gran sinistro dell'ex Real Madrid!
46' - E' partito forte il City, che non può assolutamente permettersi un altro passo falso anche alla luce della vittoria del Chelsea.
Gare aggiornate in tempo reale:
Sunderland-Wigan Athletic 1-0 (51' Fletcher)
Reading-Newcastle 2-2 (57' Kebè, 58' e 83' Demba Ba, 62' Hunt)
Everton-Southampton 3-1 (6' Ramirez, 25' Osman, 32' e 38' Jelavic)
Fulham-Manchester City 1-2 (10' rig. Petric, 42' Aguero, 87' Dzeko)
Norwich City-Liverpool 2-5 (2', 38' e 57' Suarez, 47' Sahin, 61' Morrison, 68' Gerrard, 87' Holt)
Stoke City-Swansea City 2-0 (12' e 36' Crouch)
-----
17:02 - Cominciati tutti i secondi tempi.
16:48 - Si chiudono i primi tempi. Il Liverpool vede i primi tre punti della stagione in casa di un Norwich comunque propositivo, mentre il City è bloccato sull'1-1 in casa di un ottimo Fulham (passato in vantaggio con un rigore dubbio. Gaston Ramirez ha illuso il Southampton, che però è crollato sotto i colpi di Jelavic e Osman: a Goodison Park è 3-1.
Questi i risultati alla fine dei primi tempi:
Sunderland-Wigan Athletic 0-0
Reading-Newcastle 0-0
Everton-Southampton 3-1 (6' Ramirez, 25' Osman, 32' e 38' Jelavic)
Fulham-Manchester City 1-1 (10' rig. Petric, 42' Aguero)
Norwich City-Liverpool 0-2 (2' e 38' Suarez)
Stoke City-Swansea City 2-0 (12' e 36' Crouch)
42' - PAREGGIA IL CITY! AGUERO!! Schwarzer para su Silva ma nulla può sulla ribattuta di Aguero, che da posizione ravvicinata fa 1-1!
38' - RADDOPPIO LIVERPOOL! ANCORA SUAREZ! Sembra più vicina adesso la prima vittoria in campionato del Liverpool, che ha appena trovato il 2-0 in casa del Norwich. Azione simile all'1-0, con l'attaccante che ha recuperato palla e ha sfoderato un tiro imprendibile da fuori area.
38' - DOMINIO EVERTON! ANCORA JELAVIC! Grande azione di Coleman che si fa tutta la fascia e crossa in mezzo, stacca di testa proprio Jelavic che firma il 3-1! Saints totalmente in bambola!
36' - RADDOPPIO DELLO STOKE! ANCORA CROUCH! L'altissimo attaccante inglese stavolta non sfrutta i centimetri ma segna di piede, battendo Vorm per la seconda volta!
34' - Intanto il Newcastle fatica più del dovuto in casa del Reading ultimo in classifica. Pardew vuole la vittoria per tenere il passo delle prime e per festeggiare il rinnovo da record firmato ieri (rester legato ai Magpies fino al 2020).
32' - GOL DELL'EVERTON! JELAVIC! Completamente ribaltata la gara dalla formazione di Liverpool, che ha risposto con grande carattere allo svantaggio. Stavolta segna Jelavic su assist di Mirallas, un bel sinistro che si infila all'angolino opposto.
30' - Sempre City avanti, stavolta è Tevez a chiedere un rigore per un fallo subito da Riise. Azione molto simile a quella che ha portato all'1-0 del Fulham, stavolta però il direttore di gara lascia correre.
29' - Che occasione per il City! Aguero di testa da due passi manda clamorosamente fuori il pallone che poteva valere l'1-1!
27' - Adesso l'Everton sfiora anche il clamoroso 2-1! Stavolta Osman indossa i panni di uomo assist e prova a ispirare Jelavic, destro fuori.
25' - PAREGGIA L'EVERTON! Ci pensa Osman, che sfrutta alla perfezione un gran cross di Mirallas, arpiona il pallone di destro e lo gira in porta! 1-1 tra Everton e Southampton.
22' - Non sembra essere nulla di grave, riprende il match.
21' - Stoke-Swansea, problemi per Charlie Adam. Gioco momentaneamente fermo.
18' - Dopo il vantaggio iniziale, il Liverpool adesso deve soffrire il ritorno del Norwich, che da qualche minuto ha aumentato la pressione.
15' - Tarda ad arrivare la reazione del Manchester City, il Fulham è messo davvero bene in campo e per ora sta chiudendo tutti gli spazi senza mai andare in affanno. I padroni di casa non rinunciano a giocare, tanto da andare vicini al 2-0 dopo una grande azione gestita da Rodallega. Petric stavolta spreca.
12' - GOL DELLO STOKE! CROUCH! Cross di Whelan da calcio d'angolo e colpo di testa dell'attaccante a battere il portiere dello Swansea Vorwm, fresco di rinnovo.
10' - GOL DEL FULHAM! Petric dal dischetto porta in vantaggio il Fulham contro il Manchester City. La formazione di Roberto Mancini è gi costretta a inseguire.
9' - Rigore per il Fulham, fallo di Zabaleta su Riise.
6' - GOOOOOOOOOL DEL SOUTHAMPTON! RAMIREZ! L'ex Bologna raccoglie alla perfezione un cross di Lallana su calcio d'angolo e di testa trafigge Howard! Saints in vantaggio in casa dell'Everton!
5' - Ancora ferme sullo 0-0 le altre gare. Il Manchester City e l'Everton hanno già alzato il pressing a caccia del gol del vantaggio.
4' - Il Liverpool sfiora anche il raddoppio! Punizione di Nuri Sahin e colpo di testa di Agger, che però non inquadra la porta.
2' - GOOOOOOOOL DEL LIVERPOOL! SUAREZ! Serviva una reazione, è arrivata: Luis Suarez tira fuori dal cilindro un destro da fuori area e porta in vantaggio i Reds sul campo del Norwich!
Le gare aggiornate in tempo reale:
Sunderland-Wigan Athletic 0-0
Reading-Newcastle 0-0
Everton-Southampton 3-1 (6' Ramirez, 25' Osman, 32' e 38' Jelavic)
Fulham-Manchester City 1-1 (10' rig. Petric, 42' Aguero)
Norwich City-Liverpool 0-2 (2' e 38' Suarez)
Stoke City-Swansea City 2-0 (12' e 36' Crouch)
-----
16:00 - Con la solita puntualità inglese, cominciano tutte le gare!
15:58 - Squadre in campo praticamente ovunque, manca pochissimo!
15:40 - Nell'anticipo delle 13:45 il Chelsea ha espugnato l'Emirates Stadium, condannando l'Arsenal alla prima sconfitta stagionale. Le reti sono state messe a segno da Torres e Mata, di Gervinho il gol del momentaneo pareggio dei Gunners. La formazione di Roberto Di Matteo vola a quota 16 punti, sempre più capolista. Questa la classifica aggiornata:
Chelsea 16*, Manchester United 12, Everton 10, West Brom 10, Arsenal 9*, Fulham 9, Manchester City 9, Tottenham 8, West ham 8, Newcastle 8, Swansea 7, Sunderland 4, Stoke City 4, Aston Villa 4, Wigan 4, Southampton 3, Norwich City 3, Liverpool 2, QPR 2, Reading 1. (*=una partita in più)
15:30 - Buon pomeriggio a tutti i lettori di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta della sesta giornata di Premier League. In questa sede seguiremo per voi le gare in programma oggi pomeriggio, calcio d'inizio previsto per le ore 16:00. Saranno contemporaneamente in campo Liverpool e Manchester City. I Reds hanno ritrovato la vittoria in Capital One Cup, ma sono ancora a secco in campionato: appena due i punti conquistati in 5 partite. Il City di Roberto Mancini farà invece visita all'ostico Fulham per provare a tenere il passo di Chelsea e Manchester United.
Ecco il programma completo delle gare del pomeriggio:
Sunderland-Wigan Athletic
Reading-Newcastle
Everton-Southampton
Fulham-Manchester City
Norwich City-Liverpool
Stoke City-Swansea City
LA CLASSIFICA
Chelsea 13, Manchester United 12, Everton 10, West Brom 10, Arsenal 9, Fulham 9, Manchester City 9, Tottenham 8, West ham 8, Newcastle 8, Swansea 7, Sunderland 4, Stoke City 4, Aston Villa 4, Wigan 4, Southampton 3, Norwich City 3, Liverpool 2, QPR 2, Reading 1.