LIVE TMW - Milan, Bonera: "Ibra e Thiago erano dispiaciuti"
E' terminata la conferenza stampa di Daniele Bonera.
Sugli eccessi non più tollerati dalla società: "Quando vinci puoi chiudere un occhio, se invece i risultati non arrivano è giusto essere intransigenti. Penso sia questa la linea di società e tecnico per il prossimo anno".
Su Pato: "L'ho sentito quest'estate ed è convinto di avere superato tutti i suoi problemi, l'ho sentito molto carico. Al momento la fase offensiva si basa molto su Pato"
Sul nuovo gruppo: "E' un gruppo nuovo, è normale che avrà delle difficoltà all'inizio".
Su Cassano: "Se ha qualche problema ne discuterà con la società, ma secondo me tornerà ancora più carico di prima".
Sulla lotta scudetto: "Lo scorso luglio eravamo noi i campioni d'Italia in carica e quindi i favoriti per il campionato. Oggi invece lo è la Juventus".
Sullo spogliatoio: "Il fatto di perdere così tanti giocatori fa vedere tutto nero. Se fosse per esempio partito Thiago, ma ci fosse stato ancora Nesta magari non si vedrebbe la situazione così negativa. Per me è un dispiacere non vedere più tanti compagni di squadra con cui ho condiviso tanti momenti. Ora chi è rimasto dovrà far capire ai nuovi lo spirito e i valori del Milan".
Sul ruolo: "Gli allenatori sanno che so adattarmi ma pure il fatto che preferisco giocare da centrale"
Su Allegri e il rapporto con i senatori: "Con ognuno di questi giocatori c'è stato un dialogo, solo loro sanno cosa si sono detti. Con Allegri non ho mai avuto problemi, non penso che con gli altri si è lasciato male".
Sui contatti con Ibra e Thiago: "Ho sentito Thiago e Ibra, sono dispiciuti, hanno contribuito a far vincere questa squadra ma dobbiamo rispettare le scelte delle società".
Sulle amichevoli prestigiose: "Le amichevoli danno fiducia e autostima, sono dei test molto attendibili".
Sui dubbi dei tifosi: "In un mometo così bisogna guardare la sostanza più che i nomi, dobbiamo pensre che quello è successo al Milan è successo ad altri club. E' importante pensare solo a lavorare".
Sulla partenza di Thiago: "Una perdita importante, la società ha fatto le proprie valutazioni mancano però tanti giorni alla fine del mercato per cercare di creare una squadra competitiva. E' chiaro che se manca un giocatore importante qulcosa perdi, la società a malincuore ha fatto le proprie decisioni, discpiace a tutti. L'unica nostar certezza è che il Milan ha sempre costruito squadre competitive".
Sulla nuova stagione e il vecchio infortunio: "Abbiamo riorganizzato la settimana di ripresa per l'infortunio al polpaccio, abbiamo pensato bene di fare una settimana a parte. Stiamo facendo lavoro importante. Abbiamo la fortuna di lavorare in un ambiente ottimo, da parte di tutti c'è grande disponibilità".
ORE 13.30 - Termina la prima parte del ritiro del Milan, durato una settimana, in cui sono cambiate tante cose a Milanello, a partire dalle cessioni di Thiago e Ibra. A parlare alla stampa è uno dei "senior" del gruppo rossonero, Daniele Bonera, che insieme ad Abbiati, Antonini e Ambrosini hanno il compito di guidare i nuovi arrivati. Segui la conferenza in diretta su TMW.