Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli-Chelsea 3-1 - Finale: Il Napoli rimonta e vince

LIVE TMW - Napoli-Chelsea 3-1 - Finale: Il Napoli rimonta e vinceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 febbraio 2012, 22:392012
di Tommaso Maschio

22:38 - Finisce il primo tempo. Il Napoli fa l'impresa rimontando il Chelsea e vincendo 3-1 grazie ai gol di Cavani e Lavezzi.

90°+ - Gran botta dai 20 metri di Lampard. De Sanctis blocca accartocciandosi sul pallone.

90° - Assedio finale del Chelsea con Cole che arriva sul fondo per crossare. Palla al centro per Drogba che calcia alto sulla traversa.

90° - Tre minuti di recupero.

85° - Altra mischia pericolosa in area del Napoli, ma ancora niente di fatto per gli inglesi.

81° - Pandev per Hamsik.

80° - Cole salva sulla linea un gol già fatto. Grande azione di Hamsik che entra in area, aspetta l'uscita di Cech e mette in mezzo per Maggio che calcia a botta sicura. Il terzino inglese salva.

79° - Mischia in area del Napoli, con una serie di rimpalli che nessuno riesce a sfruttare. Palla poi allontanata da Hamsik. Il Chelsea prova a riaprire il match assediando l'area azzurra.

73° - Nel Napoli esce Lavezzi ed entra Dzemaili. L'argentino esce fra gli applausi scroscianti del San Paolo.

69° - Nel Chelsea entrano Lampard ed Essien. Escono Raul Meirelles e Malouda.

64° GOL DI LAVEZZI! - Il Pocho mette a segno la sua doppietta personale, dopo un grande lavoro di Cavani che salta due uomini, compreso Cech e poi serve Lavezzi che a porta vuota non può sbagliare il gol del 3-1.

60° - Grande chiusura di Aronica su Drogba. L'ivoriano lanciato da David Luiz viene chiuso in angolo al momento del tiro. Dal calcio d'angolo Cahill di testa sfiora il pari.

57° - Tentativo di Mata che prova un tiro al volo dal limite. Palla centrale bloccata con sicurezza da De Sanctis.

54° - Errore di Lavezzi. L'argentino servito da Cavani si presenta davanti a Cech e calcia in diagonale mandando la palla di poco a lato.

50° - Insidioso tiro di Malouda dal limite. Il tiro è teso, ma centrale con De Sanctis che blocca in due tempi.

49° - Cavani prova un tiro da posizione defilata. Tiro debole che finisce fra le braccia di Cech.

21:50 - Inizia la ripresa. Nessuno cambio nelle due squadre.

21:49 - Sqaudre in campo per la ripresa.

21:34 - Fine primo tempo.

45°+ - Ivanovic prova l'azione personale facendo almeno 30 metri palla al piede, ma al momento del tiro il difensore viene murato dalla difesa azzurra.

45° GOL DI CAVANI! - L'uruguayano porta in vantaggio il Napoli con un perfetto inserimento in area, mettendo alle spalle di Cech con il petto. Forse però l'ultimo tocco è del difensore Ivanovic che di testa provava ad anticipare l'attaccante avversario.

45° - Tre minuti di recupero.

39° - Ramires entra in area azzurra con estrema facilità. Il suo tiro però non è preciso e finisce alto sulla traversa.

38° GOL DI LAVEZZI! - L'argentino toglie le castagne dal fuoco nel momento più difficile per il Napoli. Lavezzi controlla al limite, si libera con una finta al tiro e piazza un tiro a girare sul palo lontano battendo Cech e facendo esplodere il San Paolo.

35° - Altro rischio per gli azzurri con David Luiz che di testa anticipa De Sanctis su calcio d'angolo. Palla di poco oltre la traversa.

32° - Lunga rimessa laterale di Ivanovic per Sturridge che fa la sponda per Mata. Il tiro dello spagnolo finisce però sulla rete esterna della porta.

26° GOL DI MATA - L'esterno spagnolo approfitta di un erroraccio di Cannavaro in disimpegno battendo poi De Sanctis da due passi. Il centrale napoletano nel tentativo di spazzare cicca il pallone - anche a causa di un rimbalzo anomalo - e serve perfettamente Mata all'altezza del dischetto del rigore.

19° - Maggio lanciato da Lavezzi si presenta davanti a Cech in posizione defilata e calcia in diagonale. Il portiere ceco ancora una volta salva la sua porta deviando in angolo il tiro.

17° - Rischia molto in Napoli su un rilancio lunghissimo di Cech. La difesa si fa prendere in controtempo con De Sanctis che deve uscire alla disperata su Drogba.

12° - Cavani fermato in posizione irregolare su assist di Lavezzi.

11° - Cole prende il posto di Bosingwa nel Chelsea.

10° - Gioco nuovamente fermo per un infortunio. Questa volta è Bosingwa a fermarsi per un problema muscolare.

- Occasionissima per il Napoli con Cavani che lanciato da Inler si presenta a tu per tu con Cech. Il tiro dell'uruguayano sul primo palo viene respinto col piede dal portiere ceco.

- Drogba e Campagnaro a testa dopo una testata involontaria fra i due. I due giocatori dopo l'intervento dei medici possono proseguire. Ad avere la peggio è Campagnaro che deve farsi dare alcuni punti al sopracciglio.

- Uscita decisiva di Cech su Lavezzi lanciato in area da Cannavaro. Palla deviata a lato.

- Risposta del Chelsea con Mata, chiuso dalla difesa del Napoli. Il pallone finisce poi a Bosingwa che crossa troppo su De Sanctis, favorendo l'uscita del portiere.

- Subito Napoli in avanti. Gargano serve Lavezzi in profondità, ma l'argentino non controlla al limite dell'area favorendo la chiusura della difesa inglese.

20:45 - Partiti! Primo pallone giocato dal Napoli.

20:41 - Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Grande coreografia sugli spalti. Chelsea in completo nero, Napoli con la classica casacca azzurra.

20:40 - Squadre pronte a fare l'ingresso in un San Paolo gremito in ogni ordine di posti.

20:15 - Queste le formazioni ufficiali di Napoli-Chelsea. Nel Chelsea Villas-Boas rivoluziona la squadra inserendo Bosingwa a sinistra e Malouda in mezzo al campo al posto dei senatori Cole e Lampard. Nel Napoli recupera Campagnaro, che sarà regolarmente in campo.

NAPOLI (3-4-2-1):De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Britos, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Pandev. All. Frustaluppi

CHELSEA (4-3-3): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Bosingwa; Ramires, Meireles, Malouda; Mata, Drogba, Sturridge. A disposizione: Turnbull, Cole, Essien, Lampard, Mikel, Kalou, Torres. All. Villas-Boas