Mario Sconcerti: "Fiorentina, ho paura della serie B"
Arriva la Juventus a Firenze, e per tutti i tifosi viola quella contro i bianconeri non è mai una partita banale. In più quest'anno, la precaria situazione della Fiorentina e la possibilità quanto meno di riscattare la stagione con una storica vittoria contro gli avversari di sempre rende ancor più allettante la sfida di sabato sera.
Per saperne di più, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'opinionista Sky nonché editorialista de Il Corriere della Sera Mario Sconcerti:
Sconcerti, che partita si aspetta innanzi tutto tra viola e bianconeri?
''Ho avuto la possibilità di vedere la Juventus domenica scorsa e purtroppo devo dire che l'ho trovata molto in forma; la squadra di Conte corre su ogni pallone e, a differenza di altre volte, domenica ha concluso numerose volte in porta, trovando solo per sfortuna tre legni. E' il peggior avversario che la Fiorentina potesse trovare. Non sarà affatto facile affrontarla''.
Pensa che i lamenti di Angelli sulle recenti direzioni arbitrali potranno pesare sulla partita?
''Assolutamente sì. Le parole del numero uno bianconero sono tese a far pesare il malcontento bianconero e sicuramente avranno un loro peso per la partita di sabato. Spetterà alla terna arbitrale di turno dirigere correttamente la partita senza influenzarla. Mi auguro di assistere ad una partita regolare''.
L'assenza di Jovetic potrebbe essere importante per i viola...
''La Fiorentina è una squadra fortemente modesta in cui emergono sopra la media due o tre giocatori e senza dubbio Jovetic è il migliore di questi. Il campionato è ancora lungo e mi auguro che i viola possano riprendersi e che JoJo abbia la forza di caricarsi sulle spalle tutta la squadra, altrimenti sarà durissima. Certo che se Jovetic dovesse essere assente con la Juve sarebbe una perdita importantissima''.
Una vittoria contro la Juve potrebbe riscattare la stagione?
''Dobbiamo metterci in testa che la stagione non è ancora finita e che potrebbe volgere al peggio: onestamente io ho davvero paura di finire in Serie B. Non credo che i viola poi ci finiranno, ma finché la classifica recita solo +7 sul Lecce non posso stare sereno. Per me la partita contro la Juventus non sarà un match particolare: sarà solo l'ennesima occasione per mettere fieno in cascina per guadagnare quanto prima la salvezza. Ripeto, ho paura e la classifica ed il calendario dei viola avvalorano i miei timori''.