Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mattioli: "Drogba-Juve? Non accetterebbe la panchina"

Mattioli: "Drogba-Juve? Non accetterebbe la panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 aprile 2012, 22:122012
di Gaetano Mocciaro
fonte tuttojuve.com

Il noto giornalista Rai Mario Mattioli, in esclusiva per TuttoJuve.com, ci introduce a Juventus-Roma e al gran finale di stagione con un occhio anche al calciomercato, dicendo la sua su una delle più grandi suggestioni bianconere: Didier Drogba.

Mario Mattioli, che Juve dobbiamo aspettarci contro la Roma?

"Dobbiamo aspettarci una Juve che gioca come finora ci ha abituato, quindi all'assalto dal primo istante. Ma questo a prescindere della Roma, dev'essere così anche ci fosse contro il Barcellona".

I giallorossi in trasferta non hanno convinto molto

"La Roma per rendimento ha dimostrato di essere un po' schizofrenica: è capace di tutto e del contrario di tutto".

Cosa si aspetta?

"Sarebbe bello se sullo 0-0 o comunque in un risultato di parità entrasse "Lui". E che con un colpo dei suoi risolvesse la situazione per la Juve. Sarebbe il massimo".

Intende Alessandro Del Piero, ovviamente. Ma lo sa che se finisse così alla Società spetterebbe un'altra settimana di passione?

"Del Piero ha dimostrato uno stato mentale e fisico tale che sarebbe folle ignorarlo. Purtroppo Agnelli ha messo ben chiaro le intenzioni della Società riguardante il futuro del capitano. In tutti i casi è un'arma in più e Conte mi auguro la sappia usare al meglio in questo gran finale".

La Roma appare come l'ultimo vero ostacolo. Dopo squadre praticamente retrocesse o già salve

"Vero, ma il problema della Juventus non sarà tanto l'avversario in sé quanto il fatto di non riuscire a metterla dentro con facilità. Quindi è anche possibile che si vada a Novara e con l'avversario chiuso non si riesca a sbloccare la partita. Matri fa un grande lavoro, ma se poi non la butti dentro e sei attaccante è normale che qualche mugugno ci sia. Borriello è come se non ci fosse, Vucinic è bravissimo ma si ammoscia sul più bello. Quagliarella sta vivendo un momento positivo e bisogna puntarci su".

Vucinic contro la sua ex squadra come sarà?

"Può essere che si nascondi ma d'altronde lo conosciamo: è un grande giocatore che però non è mai stato continuo e non ha mai avuto la botta secca del killer dell'area di rigore".

Colpo del killer che invece non manca a Drogba, accostato alla Juve. Solo suggestione?

"Sono un ammiratore di Drogba, che oltre alle note qualità tecniche ha anche una grande forza d'animo. Ma ha 34 anni e ha fatto già le sue battaglie e non so quanto possa essere utile. Una cosa è certa...".

Prego

"Uno così non puoi farlo giocare l'ultimo quarto d'ora. Non è Del Piero che da grande capitano qual è non fa una grinza e accetta le decisioni, Drogba pretenderebbe di giocare e d'altronde al Chelsea è stato in panchina senza lamentarsi solo con un grandissimo come Ancelotti. Ma per la personalità che l'ivoriano ha non so se potrebbe rientrare nel progetto. Di certo alla Juve uno così manca e sarebbe davvero un gran colpo, ma il problema principale è che Drogba non cambierebbe squadra per poi fare turn over".