Milan-Juventus: tutte le ultime sulla super sfida di San Siro
Domenica sera alle 20.45 sarà Rizzoli a fischiare l'inizio: designazione applaudita da entrambe le squadre, ora divise in classifica da ben 17 punti, un'infinità insomma. Fa specie pensare che dopo 13 partite i bianconeri abbiano più del doppio dei punti dei rivali storici. Ma in partite come questa, spesso, le motivazioni possono azzerare il gap.
La speranza di chi ha il Milan nel cuore è nei piedi di El Shaarawy: 12 gol stagionali, l'uomo che probabilmente manca agli avversari per diventare squadra perfetta.
Allegri è intenzionato a confermare la squadra che ha battuto mercoledì l'Anderlecht: in difesa sulle fasce il sempre più convincente De Sciglio e Constant. Il dubbio riguarda Mexes: oggi saranno valutate le sue condizioni, non dovesse farcela sarebbe Zapata ad affiancare Yepes. Montolivo-De Jong-Nocerino in mezzo al campo, là davanti con il Faraone, Boateng e uno tra Bojan ed Emanuelson, ma attenzione alla mina vagante Robinho.
Pato è ai box per infortunio: è lui lo scontento in casa Milan. Nella Juve chi più di tutti ha perso il sorriso è Matri, che si gioca con Bendtner il ruolo di ultima scelta di Conte. E pensare che un anno fa fu proprio lui a segnare contro i rossoneri il gol più importante per lo scudetto. Anche per i bianconeri squadra che vince non si cambia: l'unico dubbio riguarda le condizioni di Chiellini. Il difensore è in recupero ma non è certo il suo impiego: per sostituirlo pronto Caceres favorito sul desaparecido Lucio. In attacco con Vucinic spazio a Quagliarella per la quarta partita di fila: con buona pace di Giovinco, ora è lui il titolare.