Napoli, Bagni: "Dovrà intervenire maggiormente in difesa"

Si avvicina il match con il Novara. Al Napoli serve una vittoria per ricominciare a camminare dopo il tonfo delle ultime tre gare. L'ex calciatore della squadra partenopea, Salvatore Bagni, ha espresso la sua opinione in proposito ai microfoni dipianetazzurro.it.
Sig. Bagni, cosa è accaduto al Napoli? Perché questo momento negativo?
"Perché si erano abituati troppo bene! I tifosi si sono abituati bene dalla venuta di Mazzarri, ma purtroppo ora la squadra è stanca mentalmente. Ha fatto cose pregevoli quest'anno e può succedere che quando si è spossati e non lucidi mentalmente non si riesca a rendere quanto si dovrebbe".
Il Napoli dovrà affrontare il Novara. Che partita prevede?
"Non credo abbia difficoltà contro il Novara. Quello che è accaduto a Morosini è stato drammatico, grave, ma il rinvio in sé per sé è stato importante per il Napoli. La gara contro il Lecce è stata spostata solo di tre giorni, ma con una partita in mezzo che può dargli i tre punti e l'opportunità di avvicinarsi alla zona "Champions". Giocare con il Novara in casa, dandoti la possibilità di accorciare la classifica, ti dà sicuramente una spinta in più, anche perché con il Lecce sarà più dura. Il turno interno potrebbe dare il giusto slancio agli azzurri per giocare in Puglia e a Roma".
Si gioca sempre con gli stessi uomini. Non crede che si debba intervenire sul mercato? Secondo lei quale reparto deve essere riorganizzato per primo?
"Quest'anno è sotto gli occhi di tutti che l'organico abbia delle mancanze. Sono certo che De Laurentiis farà di tutto per aumentare la qualità dei giocatori, dei "rincalzi" che in realtà sono importanti quanto i titolari. Per i vari impegni ci vuole una rosa ampia che dia la possibilità agli "undici" di rifiatare. Riguardo ai singoli reparti invece, credo che il Napoli non abbia problemi in attacco. In mezzo al campo Gargano e Maggio restano insostituibili. Ha fatto bene anche Zuniga, un po' meno Dossena, ma comunque tre esterni del genere non è facile trovarli. Su Inler ho la presunzione di dire che il prossimo anno migliorerà, quindi è in difesa che il Napoli dovrà intervenire maggiormente".
Bagni consulente di mercato degli azzurri?
"Non voglio parlarne. Voglio solo che il Napoli arrivi terzo per dare continuità al lavoro che è stato iniziato quest'anno a livello europeo".
Il Napoli ormai può puntare solo alla Coppa Italia?
"Il Napoli deve iniziare a vincere. Deve abituarsi a vincere anche perché ha fatto benissimo negli ultimi due anni. E' una squadra di alto livello e se iniziasse ad alzare trofei potrebbe poi continuare nella prossima stagione su questa falsa riga. E' altresì importante, però, anche il terzo posto per poter giocare la competizione europea più importante".