Napoli, De Laurentiis: "Bigon resta, Lavezzi arbitro del suo futuro"
Intervenuto direttamente dalla Cina ai microfoni di Radio Marte, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha blindato l'attaccante Edinson Cavani, calciatore accostato alla Juventus negli ultimi giorni: "Cavani è un bravissimo ragazzo e rimarrà a Napoli come tutti quelli che vogliono restare. Poi magari c'è qualcuno che vuole andare via e vedremo se ci sono le condizioni. Dobbiamo anche preparare il terreno per le new entry. Hamsik, invece, ha rinnovato: avevamo firmato su un pezzettino di carta a novembre, poi abbiamo fatto decantare quella firma per scrivere il contratto regolato".
Meno certo invece il futuro di Ezequiel Lavezzi: "La clausola rescissoria esiste nel contratto inserite per volontà di chi si fa acquistare. Se l'ha voluta a suo tempo, prima o poi la eserciterà: bisogna capire se ci saranno club disposti a investire quei soldi. Se lui accetterà, vorrà dire che il suo ciclo con il Napoli è finito. Noi non tratterremo nessuno, il pocho sta nel mio cuore, però se lui crede che questa non sia la sua casa, lo lasceremo andare".
Chiosa finale sulle novità nello staff dirigenziale: "Bigon fa parte del progetto e lo farà ancora finché non si comporterà in maniera non gradita al sottoscritto. E' una persona squisita e preparata. Stimo moltissimo Lo Monaco, è simpatico, ha esperienza, ha lasciato il Catania perché aveva un'altra destinazione. E' stata un'ipotesi dei media un passaggio al Napoli. L'unica persona che lascerà il Napoli è Marco Fassone: tornerà nella sua casa di Torino, credo che abbia già un'altra destinazione. Con l'arrivo di Saracino nei mesi scorsi, non ho bisogno di un direttore generale".