Napoli, Hamsik: "Stiamo vivendo un momento speciale"

Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik ha parlato a lungo sulle frequenze di Radio Marte. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.
"Stiamo vivendo un momento speciale. Abbiamo collezionato quattro vittorie consecutive in campionato e abbiamo sconfitto il Chelsea anche se non è finita, serve una grande prestazione a Stamford Bridge".
Il Napoli ha recuperato terreno in campionato: "C'è grande equilibrio, la classifica è corta, è tutto aperto per entrare in Champions ed in Europe League. Sono bastate quattro partite per cambiare la storia, ora dobbiamo continuare così. Venerdì ci aspetta il Cagliari".
Hamsik ha cambiato leggermente ruolo: è più vicino ai centrocampisti. "Va bene così. Contro le squadre che giocano con la difesa a tre, a me tocca uno dei centrocampisti avversari per poi ripartire. Segno di meno? Posso migliorare, guardo le statistiche: negli ultimi cinque anni, la media è sui 10. Ora sono ad otto considerando la Champions, ma va bene così. Ho migliorato gli assist, ne ho fatti sette. Sinceramente, m'interessa la squadra, adesso sta facendo bene il Pocho Lavezzi e sono contento per lui".
La Champions ha un fascino incredibile: "Vorrei riportare la magica atmosfera al San Paolo. Il mio rapporto con la città? Adesso i tifosi sono molto contenti ma vogliono continuare e noi proveremo a dare tante soddisfazioni".
El Sharaawy considera Hamsik il suo punto di riferimento: "Mi fa piacere, gli auguro una grande carriera".
Hamsik è il capitano della sua nazionale: "La qualificazione agli ottavi ai Mondiali è stato un traguardo storico, adesso è cambiato tutto. Siamo senza allenatore, Weiss è andato via, c'è tempo fino a maggio. A settembre cominciano le qualificazioni".