Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Mazzarri: "Felice per la prestazione, peccato per il risultato"

Napoli, Mazzarri: "Felice per la prestazione, peccato per il risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
domenica 9 dicembre 2012, 23:172012
di Marco Frattino

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha commentato il ko rimediato a Milano contro l'Inter: "La squadra di Stramaccioni è stata brava a sfruttare tutte le occasioni da gol, la gara è stata in equilibrio fino alla fine. La differenza risiede in questo, nel secondo tempo è stato un monologo. Ho fatto i complimenti alla squadra, ho detto ai ragazzi che bisogna essere più cattivi in zona gol".

La posizione di Guarin? "Non ci ha creato difficoltà, ha segnato il vantaggio ma noi abbiamo avuto più possesso palla. L'Inter è stata brava e cinica a segnare. Sono felice di come ha giocato la squadra ma sono dispiaciuto per il risultato".

Scudetto? "Noi ci isoliamo, col Bologna cercheremo di riscattarci. Facendo un paragone con la passata stagione, avremmo gli stessi punti della Juve ma ne abbiamo nove in più del nostro cammino nella scorsa stagione. Non posso chiedere di più ai miei ragazzi, siamo stati sfortunati. Accettiamo la sconfitta e pensiamo alla prossima gara".

La prestazione di Insigne? "Sta crescendo bene, è un ragazzo eccezionale. Sono contento del suo rendimento, è chiaro che il rendimento sottorete è diverso tra Serie B e Serie A. Però sono felice di come gioca, sono soddisfatto anche del resto della squadra".

Primo gol regalato all'Inter? "Abbiamo pagato una disattenzione, i calciatori nerazzurri hanno più esperienza a giocare le grandi sfide. Dobbiamo migliorare in questo aspetto".

Qual è il mio difensore ideale? "Britos ha sbagliato qualche appoggio ma ha disputato una grande gara a livello difensivo, è normale che si può migliorare ma nel calcio moderno bisogna impostare dalla difesa. Sono felice dei miei ragazzi, inoltre c'è fuori Campagnaro".

Napoli e Inter anti-Juve? "Non lo so, noi da martedì pensiamo al Bologna per far bene e ripartire".