Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nocerina, Iodice: "Siamo pronti per l'ammissione in B"

Nocerina, Iodice: "Siamo pronti per l'ammissione in B"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 29 giugno 2012, 19:552012
di Luca Esposito

Le pratiche per l'iscrizione recapitate alla Lega Pro di Firenze ieri, pronte già da tempo, testimoniano la solidità economica della Nocerina. Non contenta la società di via Alveo Santa Croce s'è spinta anche oltre andando ad adempire a tutti gli oneri economici in scadenza al 30 Giugno 2012 quando per l'iscrizione sarebbe bastato fermarsi al 30 Aprile. Società sana quella rossonera, come se ne trovano poche in questo periodo di crisi, un'eccezione contemporanea ma anche andando a scavare nel passato stesso della compagine molossa. A confermarlo è il segratario della Nocerina dott. Pino Iodice, intervistato in esclusiva dai colleghi di TuttoNocerina.com. Di seguito le parole del deus ex machina burocratico rossonero:

Buonasera dott. Iodice, iscrizione completata e presentata. A manifestare la solidità economica della Nocerina..

"Si, anche se a dire la verità avevamo ultimato le pratiche già da qualche giorno. La Nocerina, inoltre, ha adempito a tutte le pendenze economiche fino alla scadenza del 30 Giugno, andando ben oltre le richieste della Lega che si fermano al 30 Aprile. Questo ci ha permesso di procedere alla stesura degli incartamenti con tranquillità e calma, un vanto in una situazione economica come quella attuale. Ieri mi sono recato io stesso a Firenze, negli uffici della Lega Pro, per ultimare e formalizzare l'iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione. La Nocerina ha poi inviato domande necessarie per ottenere tre licenze specifiche richieste dalla Federazione. Una presso la Covisoc, riguardante l'aspetto economico, una presso la Commissione Infrastrutturale riguardante la nostra struttura tecnica ovvero il "San Francesco" e la terza dei criteri sportivi ed organizzativi, tutte le figure che ruotano attorno alla società e che sono obbligatori: medico sociale, fisioterapista e così discorrendo. Riceveremo presto le licenze che faranno da supporto alle pratiche inoltrate alla Lega Pro per l'iscrizione. Devo dire che la Nocerina rappresenta una controtendenza, non si riduce agli ultimi giorni per espletare le pratiche. Nella mia lunga esperienza nel mondo calcistico è quasi un'eccezione, è difficile trovare società sane che saldano tutte le adempienze economiche a tempo debito, evitando corse e affanni. Non si fa che leggere di difficoltà per tante società, la Nocerina, invece, ha già archiviato la stagione 2011-2012 e si proietta a quella futura".

Campionato che potrebbe essere di nuovo quello di Serie B, in caso di ripescaggio è pronta l'integrazione alla domanda d'iscrizione?

"Ci faremo trovare pronti in caso di richiesta di integrazione alla nostra domanda, in caso di Serie B. Magari anche in breve tempo. La definizione ripescaggio però è errata, non sarebbe un ripescaggio, ma una riammissione. Noi abbiamo tutto pronto, oltre alla fideiussione che passerà da 600mila euro a 800mila, tutte le carte in regola. Lunedì 2 Luglio saremo a Roma, al Foro Italico, per sapere il responso sul ricorso da noi inoltrato contro i provvedimenti della Commissione Disciplinare. Siamo molto fiduciosi".

Nutre speranza quindi in una possibile rimpugnazione delle sentenze. Cosa si sente di dire ai tifosi rossoneri?

"Ho molta fiducia negli organi di Giustizia Sportiva. La Commissone Disciplinare forse ha usato poco il bastone e più la carota nel primo processo, ma potrebbe rivalutare alcune situazioni. Io invito i tifosi della Nocerina a credere nella Giustizia Sportiva, i nostri motivi sono validi e penso che possano essere accolti. Confidiamo che gli atti possano essere rivisti, i supporters rossoneri abbiano speranza. Voglio far passare un messaggio di fiducia ai nostri sostenitori".