Novara, Giaretta: "Progetto continua, stiamo programmando il futuro"

Il direttore sportivo del Novara, Cristiano Giaretta, ospite negli studi di Sportitalia per "Solo Calcio" ha parlato del progetto del club che continua nonostante l'imminente retrocessione: "Il nostro pubblico ha capito il progetto della società, è qualcosa che deve andare oltre il risultato del campo. A volte esaltiamo il pubblico inglese per i comportamenti anche dopo retrocessioni o sconfitte, ma anche il nostro pubblico ci ha sostenuto nonostante il 4-0 e bisogna solo ringraziare questi tifosi meravigliosi.
I ragazzi stanno rispondendo bene nonostante la situazione di classifica che psicologicamente avrebbe potuto far mollare chiunue ed anche il mister sta lavorando bene nonostante l'ultima sconfitta. La Juventus però ha una forza fisica ma anche mentale devastante, sono vicini all'obiettivo e sbranano ogni pallone. Hanno tante soluzioni, oltre agli attaccanti hanno tanti centrocampisti di qualità che sanno inserirsi e far male. In difesa hanno grande fiducia ed è difficile superarli, come dicono anche le statistiche. Sento dire tante cose sul nostro sintetico, ma anche con Paratici parlavo del fatto che questo terreno può favorire le squadre tecniche, di qualità, come può essere sicuramente la Juventus.
Stiamo già mettendo le basi per il futuro. Abbiamo preso Bruno Fernandes, portoghese classe '94 per il settore giovanile e speriamo presto possa esserci utile anche per la prima squadra. Il passato non lo possiamo cambiare, il futuro invece sì. E' positivo però lo spirito della squadra che non si tira indietro e vuole lottare fino alla fine. Pederzoli? E' stato sollevato dall'incarico e quindi non lavora più per il Novara, ma è ancora sotto contratto. Contratto? Ha altri due anni di contratto. Morimoto? E' un giocatore giovane, è in comproprietà col Catania ed ha un buon mercato, quest'anno non è riuscito ad esplodere ma ci sono tante variabili e magari potrà esplodere l'anno prossimo".