Palermo, Zamparini: "Balzaretti-Napoli? Dipende da De Laurentiis"
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Zamparini, presidente del Palermo.
"Balzaretti? Non so se si convincerà a venire a Napoli, molto dipenderà da De Laurentiis che credo che dovrebbe chiamare direttamente il calciatore. A me dispiacerà un po' ma ho fatto una promessa a Balzaretti. Gli ho detto che se Aurelio si muoverà, cercherà lui".
"Se entro il 31 luglio Balzaretti resterà a Palermo? Resterà per tutta la stagione a Palermo perché devo avere del tempo per rimpiazzarlo. Non posso lasciare un buco altrimenti favorirei, già ad inizio campionato, le altre squadre. Ho promesso a De Laurentiis, quindici giorni fa, che avrei chiamato Balzaretti e gli avrei parlato della possibilità di andare a Napoli e che se il ragazzo avesse accettato, poi ci saremmo seduti a tavolo per concludere io e lui. Il ragazzo ha espresso alcune perplessità perché naturalmente avevamo parlato sempre e solo di Parigi. Non sento Balzaretti da cinque o sei giorni ma a breve ci risentiremo e capiremo come andrà a finire".
"L'offerta del Napoli è stata la migliore. La decisione con cui De Laurentiis è arrivato su Balzaretti, è la stessa già utilizzata in precedenza, quando è venuto a prendere Cavani. Sono rammaricato di aver perso Cavani ma gli avevo promesso che lo avrei lasciato andare. Cavani è un giocatore da grandissimo club per cui sarà difficile trattenerlo anche a Napoli. Napoli è una grande squadra ma quando si sente parlare di Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Chelsea facciamo riferimento a club capaci di pagare il calciatore tre volte il suo valore".
"Non credo però che Cavani possa lasciare Napoli quest'anno.
Se la questione dello scippo a Maria Soledad può determinare in Cavani qualche suggestione per lasciare Napoli? Ma quale rapina, l'unica suggestione è lo stipendio doppio che prenderebbe da qualche altra parte. Tutto il resto non conta, sono scuse, come è accaduto a Palermo".