Palermo, Zamparini: "Il nostro mercato è finito, la Juve voleva Pastore"
"Non è complicato fare affari col Psg. Sono molto decisi, per loro fortuna non hanno i nostri problemi finanziari e possono disporre di budget molto più importanti del nostro. Credo che Tevez alla fine vada al Paris Saint-Germain. Stanno percorrendo la stessa strada del Manchester City". Ai microfoni di Sky Sport24, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha commentato le ultime voci di mercato e fatto il punto sulle vicende rosanero.
Arriveranno nuovi calciatori?
"Siamo in 30, dovrà partire qualcuno. Stiamo già lavorando per il mercato prossimo bloccando alcuni giovani. La squadra è definita".
Qual è la situazione Bacinovic? Non andrà più al Padova?
"Non lo so. Siamo disposto ad accollarci il costo del giocatore fin quando non tornerà in campo. Ha deciso di tener nascosto questo piccolo problema fisico perché aveva voglia di giocare, speriamo che possa tornare il calciatore dello scorso anno".
Quali sono i grandi colpi messi a segno dalle squadre italiane in questa sessione di calciomercato?
"Sarebbe stato un colpo Tevez al Milan o all'Inter, ma altri grandi colpi non ne ho visti. Noi abbiamo fatto un acquisto molto importante con l'arrivo di Viviano. Dall'estero non sono arrivati calciatori importanti".
Tevez non costerà quanto Pastore al Psg. E' una soddisfazione per lei?
"Pastore ha 21 anni, è questa la differenza. Il Psg è stato molto contento di prendere il nostro giocatore, nonostante quelle cifre. Il problema di certi calciatori come Tevez è l'ingaggio. Guadagna 10/11 milioni di euro netti l'anno, nessun calciatore vale quella cifra".
Non c'era le possibilità di cedere Pastore in Italia?
"La Juventus è stata la prima a chiedermelo. Nella testa di Marotta c'erano Aguero e Pastore, poi è arrivato Conte che aveva idee diverse. I bianconeri non mi avrebbero dato 42 milioni di euro, probabilmente una decina in meno".
Ha pensato di richiamare Mangia dopo le ultime gare?
"Non ho mai pensato a richiamare Mangia. Una persona d'esperienza e seria come Mutti serve, cercheremo di riprendere il cammino giusto".