Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Zamparini: "La Lega non può andare avanti in questo modo"

Palermo, Zamparini: "La Lega non può andare avanti in questo modo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 maggio 2012, 17:372012
di Chiara Biondini

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini ha parlato in merito al futuro della Lega di A, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport.

"Mi augurerei che venga commissariata, ma che non arrivi un commissario tipo Rossi, bensì uno giusto. La Lega non può andare avanti in questo modo: da quando abbiamo fatto la Lega di serie A siamo finiti nel baratro, non funziona nulla, ma la cosa ancora peggiore è che c'è qualcuno che vuole questo, ci sono dei presidenti che non vogliono ci sia ordine. Non c'è coesione. L'ha penso solo io così, perché sono l'unico coerente, tutti gli altri pensano solo a coltivare il proprio orticello, non si pensa all'interesse comune. Per esempio si sono inventati nei miei confronti una squalifica per dei motivi banali ed inventati che non mi permette di partecipare alle riunioni e di firmare contratti: il Palermo non ha trasgredito nessuna transazione, c'è una legge Fifa che è stata rispettata".

"Il calcio è una cosa folle che va riformata. Abbiamo per esempio una Federazione che invece di tutelare un affiliato come la Lega, rema contro. In questo paese la verità non si deve dire, siccome io dico che Equitalia sta vessando l'Italia l'agenzia delle entrate mi sta vessando, lo stesso avviene nel calcio. Ma vi faccio una previsione, il prossimo anno sarà tutto cambiato, siamo già alla frutta, o si cambia o tutto andrà a monte".