Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Zamparini: "Rios non trova spazio, lui e Perez bene per il Bologna"

Palermo, Zamparini: "Rios non trova spazio, lui e Perez bene per il Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 novembre 2012, 15:122012
di Alessio Alaimo

"Si può quasi dire che sia una partita tra due squadre disperate. Sia noi che il Bologna dal punto di vista della qualità meritiamo di più del posto in classifica che occupano attualmente". Così a Il Pallone in Rete, trasmissione dedicata al Bologna in onda su Radio Nettuno - È tv, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini in vista della partita di domani contro i rossoblu'.
Il numero uno dei rosanero non firmerebbe per un pareggio al Dall'ara, perché "in questo momento abbiamo bisogno di punti e penso che non firmerebbe per il pari neanche il Bologna".
La squadra di Pioli fatica a rialzarsi. "Ha dovuto fare i conti con delle assenze importanti - sottolinea Zamparini - in avanti però può contare su giocatori molto validi, nonostante non ci sia più Ramirez che piaceva moltissimo anche a me. Pioli è un bravo allenatore e un'ottima persona, sono convinto che alla fine si Palermo che Bologna si rialzeranno".

Dal campionato al calciomercato. Zamparini parla di Arevalo Rios incalzato sulla possibilità di vederlo al Bologna. "Non sta trovando spazio con noi e penso abbia anche un problema di natura famigliare legato ad alcuni documenti che permetterebbero alla compagna di rimanere in Italia. Lui e Perez - prosegue il presidente del Palermo - sono titolari nella nazionale uruguaiana e per il Bologna sarebbe una coppia formidabile. Mi farebbe paura darlo ai rossoblu'". La chiosa è dedicata a Francesco Della Rocca. "A Firenze non sta giocando, al pari peraltro di Migliaccio, anche per i giocatori che hanno davanti. La cosa mi dispiace perché si tratta di un bravissimo ragazzo, quindi sarei molto contento se tornasse a Bologna. È un patrimonio di entrambe le società, e nel caso il Bologna si facesse avanti per proporre questa soluzione, bisognerebbe parlarne anche con la Fiorentina. Tra il non giocare a Firenze e il giocare a Bologna, io sarei felice se si verificasse questa seconda ipotesi visto che - conclude il numero uno rosanero - è un buon giocatore".