Pescara, Zeman: "La squadra può competere per la promozione"
Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, ai microfoni di Sky Sport parla del risultato di questa sera cercando di tenere coi piedi per terra i suoi ragazzi: "Sono contento e felice per i ragazzi, la società e i tifosi. L'importante è andare avanti così e dare sempre il meglio che si può come abbiamo fatto fino ad oggi. La squadra si è resa conto di poter competere per la promozione e dobbiamo fare sempre il massimo per competere con tutti gli avversari. Sul 2-0 ci siamo rilassati e abbiamo provato a fare cose strane distraendoci e lasciando troppo spazio agli avversari. Non vorrei che prima o poi la squadra paghi queste disattenzioni".
Questo è uno dei migliori tridenti che ha allenato?
"Si forse è così, anche se a me piaceva anche quello dello scorso anno. Spero che questi ragazzi così giovani possano ancora darmi delle soddisfazioni e possano avere un grande futuro davanti a loro".
È un limite il fatto che giochino quasi sempre gli stessi?
"Credo che non sia un limite, ma un pregio. I ragazzi non mi chiedono mai di riposare perché sono stanchi. Ho un gruppo valido, ma al momento non vedo scricchiolii che mi convincano a cambiare gli uomini. So però che chi sta in panchina è pronto a subentrare e fare la sua parte".
Verratti la sta convincendo nel ruolo davanti alla difesa?
"Lui sul corto non ha concorrenza, mentre sul lungo ha qualche difficoltà, ma è giovane e può crescere molto su questo fondamentale. Per ora vede solo quei 20-25 metri davanti a se".