Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Lussardi: "Mi rimetto in gioco con la maglia amaranto"

Reggina, Lussardi: "Mi rimetto in gioco con la maglia amaranto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 19 luglio 2012, 15:102012
di Chiara Biondini
fonte regginacalcio.com

"Mi rimetto in gioco con la maglia amaranto", inizia così il giocatore della Reggina Andrea Lussardi, quest'oggi in conferenza stampa presso il Centro Sportivo S.Agata. Alle spalle la sua prima settimana da calciatore della Reggina. "Gioco per un club di grande tradizione, che ha fatto scuola per quanto riguarda la valorizzazione dei giovani talenti. E' una grande, grandissima opportunità per me che, dopo una stagione difficile, compromessa da un brutto infortunio, ho fame di riscatto".

Un passato nelle giovanili dell'Inter, "trenta presenze con la vittoria dello scudetto Primavera, una splendida esperienza", spiega. Oggi la Reggina di mister Dionigi. "Si lavora duro ma il 3-4-3 che stiamo provando può esaltare le qualità di noi esterni offensivi. E' vero restiamo equilibrati nelle due fasi di gioco perchè il mister è davvero bravissimo a spiegarci in ogni dettaglio tutti i movimenti che pretende da noi ma il nostro resta un modulo d'attacco e, in quanto tale, pur richiedendo tante energie, promette spettacolo".

Non lo spaventa certo la concorrenza. "Tutti vogliamo giocare, se non fosse così faremmo bene ad appendere le scarpette al chiodo - scherza - ma in un club importante come la Reggina è naturale avere un organico di grande livello. Le mie caratteristiche? Le mie peculiarità sono dribbling e cross, ho sempre giocato da esterno d'attacco".

Infine, un passaggio sulla prima esperienza lontano da casa. "E' la prima volta che mi allontano così tanto (è nato a Lodi, ndr) ma sto vivendo questo trasferimento con grandissimo entusiasmo. Reggio, poi, è una città molto bella, sul mare: sono certo mi troverò benissimo".