Roma, Baldini difende Piris: "E' un ottimo giocatore"
Franco Baldini, direttore generale della Roma, ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato la sconfitta contro la Lazio: "Abbiamo perso, ma non abbiamo perso male. Siamo stati penalizzati dal campo che non ci ha consentito di giocare dopo i primi 20 minuti, ma anche da due infortuni: il gol di Candreva e il passaggio di Hernanes che era un tiro in porta e s'è rivelato un passaggio. Nonostante ciò, alla fine siamo anche andati a un passo dal pareggio. Sicuramente siamo amareggiati, ma mi sento di assolvere la squadra in pieno".
Assolve anche Daniele De Rossi?
"E' un giocatore fondamentale, la sua voglia si era vista fin dall'inizio. Proprio questa voglia di avere un impatto sul derby, subito dopo i loro due gol, lo ha innervosito e ha reagito in maniera scomposta alla trattenuta di Mauri. Noi non vogliamo cedere De Rossi, ho solo detto che ascolteremo le varie offerte, così come fatto questa estate. E' nel mio ruolo, devo valutare tutto, Persino me stesso".
oggi un altro errore di Piris. Pensate di aver sbagliato qualcosa sul mercato?
"Quando ci sono errori così evidenti pensare a errori sul mercato è normale. Giudicare Piris, però, solo per l'errore non sarebbe giusto. Ha disputato una buona partita, a Palermo è stato tra i migliori. E' il primo anno che gioca con una linea di difesa completamente nuova. Piris lo ritengo un ottimo giocatore".
Cosa manca a questa squadra?
"Manca un po' di buona sorte, ci sono due-tre partite che gridano vendetta. Che pensavamo di portare a casa con risultati eclatanti. Mi riferisco, in particolar modo, a quelle con Udinese e Bologna. Siamo in una posizione in cui è difficile accampare delle scuse. Gli errori sono tanti, ma il gioco non manca. Mancano alcuni automatismi, maggiore convinzione in quello che possiamo fare da tutti i punti di vista".