Roma, finalmente il cuore
Un vittoria importante per la Roma stasera all'Olimpico. La squadra di Luis Enrique vince per 3-1, ma poteva ottenere anche un risultato più rotondo in più occasioni. Il primo tempo è stato tutto di stampo romanista, ma nell'unica occasione inventata da Di Natale, Fernandes l'ha messa dentro. Poi la Roma nel secondo tempo è addirittura cresciuta fisicamente, ma un ottimo Handanovic ha fatto il resto, fino a quando Totti imbeccato da Osvaldo ha fatto esplodere l'entusiasmo dei tifosi romanisti. Nel recupero arriva anche il 3-1 della sicurezza ad opera di uno splendido Marquinho che chiude la gara. Soprattutto, però, è da evidenziare che anche sul piano del gioco e della grinta oggi si è vista finalmente un'altra squadra, il campionato è riaperto.
Il tabellino:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, De Rossi, Kjaer, Josè Angel; Pjanic (88' Perrotta), Gago, Marquinho; Lamela (70' Bojan), Totti, Osvaldo A disp: Pigliacelli, Rosi, Heinze, Viviani, Tallo. All.: Luis Enrique.
UDINESE (3-5-2): Handanovic; Coda (88' Torje), Danilo, Domizzi; Pereyra (70' Ferronetti) Pinzi, Fernandes, Asamoah, Pasquale; Abdi (59' Barreto), Di Natale. A disp: Padelli, Neuton, Armero, Pazienza. All. Guidolin.
Arbitro:Rizzoli di Bologna. Assistenti: Tonolini e Bianchi. Quarto uomo: Celi
Reti: 8' Osvaldo (R); 42' Fernandes (U), 86' Totti (R), 91' Marquinho (R)
Ammoniti: Pinzi (U), De Rossi (R), Marquinho (R)