Roma, Zeman perdona Pjanic: "Ha giocato bene, conto su di lui"
Zdenek Zeman, tecnico della Roma, ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato la vittoria contro il Torino: "La squadra ha offerto un buon calcio, abbiamo creato buone occasioni. Oggi in fase difensiva hanno collaborato tutti. Sono contento".
Avesse subito un rigore così cosa avrebbe detto?
"L'ho rivisto e secondo me ci sono due falli: prima quello di Ogbonna, poi quello di D'Ambrosio. Io ho subito un rigore contro l'Udinese tutto da rivedere. Ogbonna spinge da dietro Marquinho. Ribadisco: sono due falli in un'azione".
Ora due trasferte consecutive. Serve obbligatoriamente la continuità?
"Si cerca, ma non sempre riesce. Le partite facili non esistono, bisogna sempre prepararsi al meglio. Oggi la squadra mi ha dato soddisfazioni, ha dimostrato che sa giocare al calcio".
Perché ha sostituito Totti?
"Quando non faccio giocare Destro ce l'hanno tutti con me. Oggi gli ho dato un'occasione, per inserirsi ha bisogno di giocare. Totti è sempre una sicurezza".
Come giudica la prestazione di Pjanic?
"Ha giocato bene, giusto qualche palla sbagliata. E' un giocatore bravo tecnicamente, su di lui ci conto".
E' perdonato?
"La frase che mi ha riferito non la conosce nessuno. E' normale che era arrabbiato e s'è venuto a scusarsi. Con me è tutto ok. Una reazione sbagliata non incrina il nostro rapporto".
Le sue squadre hanno esterni bravi a tagliare la profondità e centrocampisti che vanno sugli esterni. Crede che questa Roma dovrebbe giocare un calcio più arioso?
"Osvaldo ha i tagli, anche se ancora non li vediamo. Lamela sta imparando, mentre Totti non li farà mai più, anche se serve per offrire gli assist. Florenzi è molto bravo negli inserimenti".
Che settimana è stata dopo la sconfitta nel derby?
"Noi in settimana abbiamo lavorato tranquillamente, è normale che volevamo rifarci. La gente di Roma non ti perdona in breve tempo la sconfitta nel derby. Oggi la squadra ha messo in mostra voglia di lottare".