Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sannino: "A Roma un gruppo che non mi aspettavo"

Sannino: "A Roma un gruppo che non mi aspettavo"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
giovedì 29 novembre 2012, 17:572012
di Antonio Vitiello

Giuseppe Sannino, ex tecnico del Siena e di Mattia Destro, è intervenuto a "ReteSport" per parlare del prossimo incontro di campionato tra la squadra toscana e la Roma.

Cosa si aspetta da Siena-Roma?
"E' una partita da tripla per diversi motivi. Il Siena ultimamente sta facendo molto bene e la fase difensiva è la sua forza. Serse poi è una garanzia ma la Roma naturalmente ha più qualità e sulla carta non dovrebbe esserci partita. Sono però partite particolari, anche lo scorso anno quando ero sulla panchina del Siena fu una bella partita".

Cosa le piace della Roma e cosa no?
"Sono stato a Trigoria e ho trovato un gruppo che non mi sarei mai aspettato, con grande serenità e voglia di lavorare. Con Zeman si va sempre verso la porta e questo mi piace molto. Le lacune secondo me sono in difesa, però nelle ultime partite la squadra non ha preso gol. E' bello vedere come i giocatori rappresentino fieramente questa maglia".

Sui giocatori della Roma?
"Bradley secondo me è troppo importante per questa squadra, sia per il modo di stare in campo che per i movimenti e la tattica: è un giocatore che già l'anno scorso avevo visto molto bene col Chievo. Lamela sta diventando completo, al di là delle caratteristiche tecniche ora inizia anche a fare gol. Quello che però mi ha stupito di più è Osvaldo, osservandolo da vicino mi sono reso conto del campione che è".

Su Destro
"Mi aspetterei qualcosa di più da Destro perché Mattia ha grandissime qualità tecniche e lo dico perché gli voglio bene. Vorrei che lui potesse fare un passo in più e capire che per diventare un grandissimo campione serve quel qualcosa in più, lui lo sa".