Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Savona, Corda: "Salvezza incredibile. Un anno così ne vale venti"

Savona, Corda: "Salvezza incredibile. Un anno così ne vale venti"TUTTO mercato WEB
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
domenica 29 aprile 2012, 21:252012
di Fabrizio Zorzoli
Il mio futuro? Quando c'è la volontà di entrambi, i matrimoni vanno a buon fine

Il Savona oggi pomeriggio al "Bacigalupo", pur sconfitto dal Lecco, ha conquistato la matematica salvezza in Seconda Divisione, dopo un anno difficilissimo, pieno di problemi societari, con il rischio concreto del fallimento scongiurato solo il mese scorso.

Il principale protagonista dell'impresa è naturalmente il tecnico biancoblù, Ninni Corda, che ai microfoni dei cronisti locali ha dichiarato:

"Siamo salvi e il risultato di oggi conta zero. Abbiamo fatto una stagione incredibile, non ci sono altri aggetivi per definirla. Questa annata vissuta ne vale venti, che solo questo gruppo di giocatori è stato in grado di reggere, con l'aiuto della parte buona della tifoseria. Professionalmente sono cresciuto moltissimo, mi sono formato tra queste difficoltà. E' facile allenare le grandi squadre dovo tutto va bene, ma non cresci. Sono gli ostacoli che ti fanno progredire. E' stata un'annata che resta nella storia, che non cambierei mai. Per me è come aver vinto due campionati. Ringrazio il cavalier Dellepiane, Braglia, Giovanni Mattu, i giocatori. Nessuno sa quanto è stato impegnativo per me questo campionato. Ci ho sempre creduto anche se è stata veramente un'impresa. Siamo stati bravi a gennaio a migliorare la rosa e a restare tutti uniti. Ora tanti vorrano salire sul carro dei vincitori, ma io so di chi è questa vittoria. Tre mesi fa eravamo disperati, oggi dobbiamo essere contenti. Il mio futuro? Quando c'è la volontà di entrambi, i matrimoni vanno a buon fine".