Scarchilli sincero: "il rigore per la Roma non c'era"
Ai microfoni di Radio Audax, nell'ambito della trasmissione l'Università del Calcio, è intervenuto l'ex centrocampista della Roma Alessio Scarchilli che ha elogiato l'ottima prestazione della Roma.
Le è piaciuta la Roma ieri sera?
"Ieri la Roma ha disputato un'ottima partita anche perché ci voleva una reazione giusta dopo la sconfitta patita contro la Lazio; e la risposta è arrivata perché i giallorossi hanno fatto una gran partita anche dal punto di vista difensivo. Non era semplice anche perché si giocava contro il Torino che non regala nulla ma i giallorossi ieri hanno giocato davvero bene. La Roma ha vinto la gara da squadra matura ha fatto un'ottima prestazione dal punto di vista difensivo, non ha subito gol e neanche ha rischiato e questo è un aspetto confortante. Sono arrivati tre punti importantissimi e pesanti".
Bradley ago della bilancia?
"La Roma è stata bravissima ad accorciare molto restando alta a pressare. Marquinos e Castan hanno fatto davvero una gran prestazione risultando decisivi anche nell'uno contro uno. Bradley ha dato grande copertura e contenimento soprattutto quando la squadra era costretta ad allargarsi quando gli esterni del Torino spingevano".
Come giudica la prestazione del Torino e di Ventura come allenatore?
"Le squadre di Ventura giocano sempre tanto bene, il Toro ha un'ottima organizzazione difensiva e dovunque se la va a giocare fa sempre molto bene. È vero che ultimamente sta facendo meglio in trasferta che in casa, ma Ventura è un allenatore che fa giocare bene al calcio le sue squadre, poi è chiaro che le individualità sono importanti e se manca qualità certi passaggi li sbagli; certo anche la Roma è stata bella a rallentare le ripartenze del Toro".
Cerci le è piaciuto?
"Mi ha un po' deluso ieri ma va detto che per Cerci ieri non era la gara più semplice, è stata brava la Roma a limitarlo molto, ci si può aspettare molto di più da Cerci che ha grandissime qualità".
Rigore generoso per la Roma?
"Devo dire che se lo avessero fischiato contro di me quel rigore mi sarei arrabbiato moltissimo, anche se devo dire che a velocità normale è sembrato subito rigore anche a me ma con onestà va detto che non c'era. Poi è arrivato il 2-0 di Pjanic che ha messo al sicuro il risultato perché fino a quel momento c'era sempre il rischio che il Toro potesse tornare in partita".
Contro il Chelsea stasera ci vuole una grande Juventus?
"Sarà di certo una bellissima partita, arriva una corazzata come il Chelsea ma la Juve può fare la partita ha le carte in regola per farla. Non sarà assolutamente facile per la Juve sarà una battaglia e non distragga il ko in campionato del Chelsea perché c'era stato un ampio turnover. Il Milan? Avrà una grandissima chance, avendo la possibilità di giocare contro un'Anderlecht alla portata. El Sharaawy è un giocatore di altissimo livello e lo sta dimostrando, può fare la differenza".